Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Difficoltà avviamento

Difficoltà avviamento 28/06/2020 19:04 #357857

Buonasera a tutti inizio col presentarmi da new entry in questo forum ;) Sono Luca ho 22 anni sono di Verona e di professione faccio il soccorritore in ambulanza... Approfitto subito del forum per presentarvi il mio problema
A Febbraio di quest'anno ho acquistato la mia Fiesta 1.4 benzina/GPL del 2010
Appena acquistata eseguo dal mio meccanico il tagliando completo (filtro olio, abitacolo, gpl, cambio olio, candele e batteria)
Da qualche settimana noto che la macchina ha difficoltà nell'avviamento, mi spiego meglio... il motorino di avviamento gira bene ma gira a vuoto per un po' di secondi a volte partendo al primo avviamento dopo qualche secondo e a volte partendo alla seconda prova di avviamento. Questo scherzetto si verifica sia se uso la macchina a GPL si usandola completamente a benzina e non ha una cadenza precisa, ma nella maggior parte dei casi mi succede a motore caldo (dopo una mezz'oretta dallo spegnimento).
Comincio a informarmi sulle possibili cause e come sospettavo leggendo qua e là, il meccanico mi indirizza in un'officina autorizzata BRC perchè il sospetto è quello di una perdita nel riduttore del GPL.
Porto la macchina nell'officina BRC autorizzata dove però verificano il riduttore contrastando la mia idea iniziale e dicendomi che il riduttore è apposto e non vi sono problemi di perdite, trovano invece 2 dei 4 iniettori che perdono, scelgo allora di farli sostituire tutti e 4... bene problema risolto, e invece NO al momento del ritiro della macchina in officina BRC la macchina non accenna neanche a mettersi in moto. Porconando nella mia testa contro il mondo intero lascio la macchina in officina con le scuse del meccanico che mi assicura la risoluzione del problema.
Il giorno dopo il meccanico mi chiama dicendomi che ha smontato e pulito l'impianto della benzina e ha trovato che il "regolatore di pressione" della benzina è bloccato e quindi sostituendolo avrei risolto il problema (aggiungo che il meccanico ha effettuato la diagnosi e la pompa della benzina risulta funzionare correttamente con la corretta pressione).
Va bene procediamo allora con la sostituzione del regolatore di pressione della benzina così risolviamo una volta per tutte... e inveceeee NO neanche questo era il problema perchè dopo aver ritirato la macchina e apparentemente soddisfatto del lavoro ad oggi mi ritrovo con lo stesso problema di avviamento lungo e difficoltoso...
Chiedo a qualche buon'anima di darmi qualche idea su dove sbattere la testa perchè veramente non so più che fare

PS: lunedì tornerò comunque dal meccanico a esigere spiegazione

Grazie a tutti in anticipo per la mano
  • L.Lorini
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Difficoltà avviamento 02/08/2020 17:06 #358009

Ciao ! Lo stesso problema c'e lo anch'io sulla mia fiesta 1.4 benz/gpl. Sei riuscito a risolvere ? Grazie mille
  • Silviu O.
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Difficoltà avviamento

Utenti registrati

• 19609 registrati
  • 0 oggi
  • 7 questa settimana
  • 1539 questo mese
  • Ultimo: Federico97

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.