Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Difficoltà avviamento

Difficoltà avviamento 28/06/2020 19:04 #357857

Buonasera a tutti inizio col presentarmi da new entry in questo forum ;) Sono Luca ho 22 anni sono di Verona e di professione faccio il soccorritore in ambulanza... Approfitto subito del forum per presentarvi il mio problema
A Febbraio di quest'anno ho acquistato la mia Fiesta 1.4 benzina/GPL del 2010
Appena acquistata eseguo dal mio meccanico il tagliando completo (filtro olio, abitacolo, gpl, cambio olio, candele e batteria)
Da qualche settimana noto che la macchina ha difficoltà nell'avviamento, mi spiego meglio... il motorino di avviamento gira bene ma gira a vuoto per un po' di secondi a volte partendo al primo avviamento dopo qualche secondo e a volte partendo alla seconda prova di avviamento. Questo scherzetto si verifica sia se uso la macchina a GPL si usandola completamente a benzina e non ha una cadenza precisa, ma nella maggior parte dei casi mi succede a motore caldo (dopo una mezz'oretta dallo spegnimento).
Comincio a informarmi sulle possibili cause e come sospettavo leggendo qua e là, il meccanico mi indirizza in un'officina autorizzata BRC perchè il sospetto è quello di una perdita nel riduttore del GPL.
Porto la macchina nell'officina BRC autorizzata dove però verificano il riduttore contrastando la mia idea iniziale e dicendomi che il riduttore è apposto e non vi sono problemi di perdite, trovano invece 2 dei 4 iniettori che perdono, scelgo allora di farli sostituire tutti e 4... bene problema risolto, e invece NO al momento del ritiro della macchina in officina BRC la macchina non accenna neanche a mettersi in moto. Porconando nella mia testa contro il mondo intero lascio la macchina in officina con le scuse del meccanico che mi assicura la risoluzione del problema.