Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Discrepanza km totali / km parziali

Discrepanza km totali / km parziali 22/07/2020 19:38 #357959

Buonasera.
Ho un problema con il conteggio dei km nella mia fiesta del 2018, spiego:
Un anno fa ho acquistato la macchina usata con 12247km. Al momento dell'acquisto sono sicuro di aver azzerato i km parziali per vedere quanti km avrei fatto in un mese e poi non li ho più riazzetati, tanto che oggi mi indica di aver percorso 9970km.
Qui sorge il problema, l'indicatore dei km totali mi dice di essere a 19986, ma se la matematica non è un'opinione dovrei essere a circa 22250 con uno scarto di 2264km tra totali e parziali. Quale dei due dice il vero?
Ultima modifica: 22/07/2020 19:44 da LittleJames88.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Discrepanza km totali / km parziali 23/07/2020 07:54 #357960

Se mi ricordo bene, il parziale ad un certo punto smette di contare, se non lo resetti.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Discrepanza km totali / km parziali 23/07/2020 19:44 #357963

lollapalooza ha scritto:
Se mi ricordo bene, il parziale ad un certo punto smette di contare, se non lo resetti.

Se così fosse il problema dovrebbe essere contrario, ovvero che sommando i parziali agli iniziali risulterebbero minori dei km totali.

Discrepanza km totali / km parziali 24/07/2020 07:18 #357964

Ma sei sicuro che il parziale arrivi a 9970? Non è che è 997.0?
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Discrepanza km totali / km parziali 24/07/2020 12:31 #357965

Il parziale arriva a 9999km poi riparte da 0.
I miei sono km, anche perché è vero che non viaggio molto ma 997 km in un anno li farei a piedi ????.
Comunque ora per prova azzero il parziale, mi segno i km totali e ricontrollo ogni 500km per vedere se ci sono discrepanze.

Discrepanza km totali / km parziali 24/07/2020 13:19 #357966

Non mi ricordo se arriva a 999 o 9999.... in ogni caso non è detto che siano 997.
O si è fermato (come ti ho detto prima), oppure ha fatto il giro più volte fino ad arrivare a 997.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Discrepanza km totali / km parziali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.