Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Indicatore gpl dà i numeri, quale soluzione?

Indicatore gpl dà i numeri, quale soluzione? 06/08/2020 12:30 #358047

Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Sono possessore di una Ford Fiesta e ho percorso poco pià di 60.000km.
Purtroppo da un po' di tempo l'indicatore gpl (quello con i pallini, per intenderci) ha iniziato a dare i numeri.
Le anomalie riscontrate sono le seguenti:
- spengo l'auto con 3 pallini, la riaccendo e me ne trovo 4, o magari la spengo con 1 e poi me ne trovo 2 (ultimamente questo comportamento durante il consumo di un pieno me lo fa praticamente sempre)
- indicatore con 2 pallini, faccio il pieno e rimangono 2 (non succede sempre ma spesso)
Mi è successo che avevo un pallino acceso, spento l'auto, in un secondo momento riaccesa, sono apparsi 3 pallini e dopo qualche decina di chilometri ha cominciato a suonare il cicalino che avevo terminato il gas.
Quando mi reco a fare il pieno perchè magari sono a metà serbatoio e vedo che i pallini non si illuminano tutti e 4, tengo schiacciato l'indicatore qualche secondo e così facendo si accendono tutti e 4, ma poi il comportamento man mano che consumo gas e spengo e riaccendo l'auto è quello spiegato sopra.
Ora, visto che i metodi "rudi", ad esempio resettare l'indicatore gpl, non hanno portato a risultati, come si può intervenire? e soprattutto se dovessi portarla in officina Ford loro come procederanno? L'auto è in garanzia, quindi non vorrei spendere extra; farei fare l'intervento solo se rientra nella garanzia, altrimenti me la tengo così com'è.
Grazie
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indicatore gpl dà i numeri, quale soluzione? 04/09/2020 14:50 #358223

Nessuno riesce a darmi una risposta?
  • evergreen00
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Indicatore gpl dà i numeri, quale soluzione? 06/09/2020 18:40 #358242

Ciao
risolto sulla fiesta gpl 2013 di mia moglie anni fa pulendo il sensore, funziona ancora bene.
Si trova sulla bombola, è un piccolo indicatore a quadrante tondo che muove anche un potenziometro all interno
Si smonta facilmente è a trascinamento magnetico e non ci sono rischi di perdite di gas, però non sarebbe apribile, ma con un po di attenzione si riesce a scollarlo senza rompere l'involucro trasparente
Occorre pulire bene spazzolina e pista del potenziometro con un olio fluido rimuovere tutto lo sporco e grasso originale
Saluti
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 06/09/2020 18:43 da GT40.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Indicatore gpl dà i numeri, quale soluzione?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.