Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Sono possessore di una Ford Fiesta e ho percorso poco pià di 60.000km.
Purtroppo da un po' di tempo l'indicatore gpl (quello con i pallini, per intenderci) ha iniziato a dare i numeri.
Le anomalie riscontrate sono le seguenti:
- spengo l'auto con 3 pallini, la riaccendo e me ne trovo 4, o magari la spengo con 1 e poi me ne trovo 2 (ultimamente questo comportamento durante il consumo di un pieno me lo fa praticamente sempre)
- indicatore con 2 pallini, faccio il pieno e rimangono 2 (non succede sempre ma spesso)
Mi è successo che avevo un pallino acceso, spento l'auto, in un secondo momento riaccesa, sono apparsi 3 pallini e dopo qualche decina di chilometri ha cominciato a suonare il cicalino che avevo terminato il gas.
Quando mi reco a fare il pieno perchè magari sono a metà serbatoio e vedo che i pallini non si illuminano tutti e 4, tengo schiacciato l'indicatore qualche secondo e così facendo si accendono tutti e 4, ma poi il comportamento man mano che consumo gas e spengo e riaccendo l'auto è quello spiegato sopra.
Ora, visto che i metodi "rudi", ad esempio resettare l'indicatore gpl, non hanno portato a risultati, come si può intervenire? e soprattutto se dovessi portarla in officina Ford loro come procederanno? L'auto è in garanzia, quindi non vorrei spendere extra; farei fare l'intervento solo se rientra nella garanzia, altrimenti me la tengo così com'è.
Grazie