Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema connessione con synt 1.1

Problema connessione con synt 1.1 06/10/2020 06:57 #358518

Salve e complimenti per il forum... molto utile...
Ho il seguente problema...: Ho acquistato una fiesta del 2017 con synt 1.1 usata. Ho un Galaxy s9. Faccio tutt ele connessioni col bluetooth e funziona tutto correttamente, ovvero radio e quant'altro.
L'unica cosa è che non riesco a far funzionare le app. o meglio... l?unica app che mi riconosce è Ford pass, però quando l'avvio, la prima volta mi chede l'autorizzazione all'utilizzo dei dati, io la do e parte, sobito dopo, (e tutte le volte successive che l'avvia, mi da una schermata in cui mi dice:
Autorizzazioni non ri....
Impossibile connett...

Eppure il telefono è connesso, (scarico la musica che si sente con spotify), il vin è inserito in forpass e l'auto riconosciuta... Addirittura Forpass sul cellulare mi dice che è connesso all'auto (al Synt....)
Ho provato sia con Android auto abilitato, sia disattivato (non lo posso disinstallare del tutto perchè sul s9 è un app di sistema, ma disattivato dovrebbe essere lo stesso.....)
Allego la schermata se qualcuno può aiutarmi . gRazie...
schermfiesta.jpeg
  • pazzatoio
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema connessione con synt 1.1 06/10/2020 12:00 #358522

Ciao e benarrivato!
La risposta è semplice, la versione Sync installata sulla tua Fiesta Mk7b (la tua, quella precedente all'attuale) non è stata concepita per funzionare con le App ed Android Auto. Semplicemente funziona per telefonare ed ascoltare la musica in streaming, che a quanto dici vanno bene. Sia con Android Auto attivato o disattivato non cambia nulla.
Non uso Ford Pass ma mi sembra strano che possa funzionare, anche parzialmente.

Se non sai rinunciare ad usare le app, l'unica cosa è installare una radio android aftermarket, cosa non facile ma c'è chi lo ha fatto qui nel forum. Puoi reperire le info tramite il "cerca".
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Problema connessione con synt 1.1 06/10/2020 12:48 #358524

Grazie... Nooo... Rinunciarci non è un problema...
La mia è "tigna" da appassionato....
al limite portatelefono con ventosa sul parabrezza (come fanno tutti tra l'altro) e magicamente hai tutto a portata di mano.... A voler fare lo "sborone", tablet... :P :P

QUello che mi chiedo, è perchè mettere le opzioni nel menù, per non farle funzionare....

CMQ... Grazissimo per la risposta...!!!
  • pazzatoio
  • Fiestista in rodaggio

Problema connessione con synt 1.1 06/10/2020 15:35 #358529

Capisco...tieni presente che il Sync installato sulla tua auto (nostra, ho la stessa versione) è di una tecnologia più vecchia dei dispositivi attuali, Android Auto è stato lanciato successivamente al Sync che abbiamo noi.

L'opzione di Ford Pass nel menù credo proprio sia un caso, il Sync probabilmente riconosce che c'è qualche funzione o app che potrebbe funzionare ma non ci riesce. Gia fa fatica a stare dietro ad Android 10...nel mio caso per es. dopo l'aggiornamento dal 9 al 10 non fa più fare le chiamare tramite il menù vocale...devo selezionare manualmente il contatto.

Esattamente, anche io vado di ventosa allo specchio e se ho bisogno arrivo facilmente a fare tutto sul display del cellulare :cheer:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 06/10/2020 15:36 da thomas80.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema connessione con synt 1.1

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.