Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMA PORTIERA LATO GUIDA MK6

PROBLEMA PORTIERA LATO GUIDA MK6 21/10/2020 06:04 #358633

Buongiorno a tutti, ho una fiesta MK6 ST line 1.0 ecoboost, ho un problema con la portiera anteriore lato guida. Apro la macchina con il telecomando, apro la porta, ma il sensore che sente la porta aperta/chiusa non funziona e di conseguenza non si accendono le luci di cortesia ma la cosa peggiore è che si chiude da sola perchè non rileva che tu effettivamente hai aperto la porta. ricapitolando, al primo tentativo di apertura non funziona, basta che chiudo e riapro la porta e funziona tutto. Qualcuno sa dirmi dove si trova questo sensore e se bisogna cambiare la serratura completa? Sempre la stessa porta, non so se sia collegato a quello ma il finestrino mandandolo su in automatico arriva fino in cima e torna giù di circa una spanna, la Ford me l'ho ha registrato ma continua a farlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille!
  • FedeFufi
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROBLEMA PORTIERA LATO GUIDA MK6 22/10/2020 00:08 #358638

Ciao, posso provare a aiutarti solo per il finestrino.. ..quello che ti succede è per l'inserimento della sicurezza anti schiacciamento, si attiva quando rileva uno sforzo maggiore rispetto a quello memorizzato.. ..lo faceva anche a me. Risolto pulendo prima per bene le guarnizioni, poi lubrificando le guide con del silicone spray, poi devi rifargli memorizzare il punto di chiusura.. ..per farlo, fai salire il finestrino in automatico, se a fine corsa ti scende ancora di una spanna, ripeti l'operazione fin quando la salita automatica non funziona più (dovrebbe succedere dopo il terzo tentativo), a quel punto fai salire manualmente il finestrino fino a quando non si ferma, poi rilascia il pulsante e tirarlo ancora (dovresti sentire un "tac") ripeti l'operazione (Mi sembra 3 volte) al che alla quarta non dovresti più sentire il tac (che dovrebbe essere la registrazione del finecorsa) a questo punto fai scendere il fi entrino e prova.. ..dovrebbe chiudersi completamente..
Spero di esserti stato d'aiuto..
  • Fofi2020
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mk1 1988 900
Mk2 1990 1.6D
Mk3 1996 1.4 ghia
Mk4 2000 1.2 techno
Mk7a 2009 1.2 titanium.
Mk8 2020 1.0 Active, drive pack, vip glass, winter pack, moondust silver
I seguenti utenti ringraziano:: FedeFufi

PROBLEMA PORTIERA LATO GUIDA MK6 22/10/2020 05:00 #358639

Grazie mille, provo e vi farò sapere! Grazie
  • FedeFufi
  • New Fiestista

PROBLEMA PORTIERA LATO GUIDA MK6 22/10/2020 08:26 #358647

Facci sapere se ha funzionato
  • Fofi2020
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Mk1 1988 900
Mk2 1990 1.6D
Mk3 1996 1.4 ghia
Mk4 2000 1.2 techno
Mk7a 2009 1.2 titanium.
Mk8 2020 1.0 Active, drive pack, vip glass, winter pack, moondust silver

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMA PORTIERA LATO GUIDA MK6

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.