Buongiorno ragazzi ,mi sono appena iscritto e già presentato.
Vi scrivo per un ,forse ,problema che sto riscontrando da 2 settimane circa nella mia mk8 st-line Ecoboost 100 con 5000 km
Se faccio una tirata stirando bene anche solo un paio di marce ,durante la decelerazione ( senza frenare) sento odore di bruciato provenire dal cofano ,questo non mi era mai successo ( non so se può essere utile ma la prima volta avevo appena installato i tubi di aspirazione siliconici ,messi bene ovviamente).
Se mi fermo e apro il cofano ,oltre a vedere qualche bolla d'aria nella vaschetta del refrigerante dovuta alla pompetta ausiliaria ( livello liquido è a posto) , esce aria molto calda e continua a sentirsi lo stesso odore,talmente calda che fa effetto caldo torrido su asfalto (so che scaldano molto questi 3 cilindri ma bo) .
La temperatura del liquido è perfettamente in regola.
Ho notato che da quando ho installato il terminale sportivo omologato ,la macchina scalda prima o meglio la temperatura ideale d'esercizio viene raggiunta in meno tempo.
Non ci sono perdite di nessun tipo ,nessuna anomalia ,ma sono molto preoccupato che possa trattarsi della guarnizione di testata.
Ho letto su internet che molte macchine nuove a benzina riscontrano questo odore specie le mini ,e ho letto pure di un ragazzo qui sul forum con mk8.