Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 1.4 Gpl - Spegnimento in corsa a bassa temperatura

1.4 Gpl - Spegnimento in corsa a bassa temperatura 16/02/2021 22:27 #359428

Buonasera, ho una Fiesta 1.4 Gpl del 2009. Questo inverno ho notato che nelle mattine fredde (5° o meno) al passaggio a gpl il motore si spegne in corsa. Ovviamente la situazione è pericolosa e ho imparato a passare manualmente a gpl quando il motore è caldo e sono passati un po' di km. In queste mattinate con temperature sottozero sono serviti una decina di km per avere un funzionamento a gpl normale. Il meccanico che mi fa i tagliandi normali ha verificato il funzionamento del termostato e risulta a posto. Ho spiegato la situazione a un impiantista gpl che fa assistenza Brc, non mi pare conosca il problema e vorrebbe fare una diagnosi generale per capire di cosa si tratta. Leggendo su internet potrebbe essere il polmone-riduttore da sostituire o revisionare, ma vorrei una conferma. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo? Finora ho solo fatto manutenzione normale (filtri/candele/bombola 10 anni).
  • trautman
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

1.4 Gpl - Spegnimento in corsa a bassa temperatura 17/04/2021 11:53 #359700

Stesso problema.

Sostituiti pedale acceleratore; sonda sotto il parabrezza; cablaggi impianto GPL. Non ho ancora risolto.
Capita anche senza convertire a GPL, più frequentemente a freddo (quindi, su stesso tragitto, capita 99% delle volte all'andata ma non al ritorno)
  • Zeta20
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 1.4 Gpl - Spegnimento in corsa a bassa temperatura

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.