Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta a GPL si spegne mentre è in moto

Fiesta a GPL si spegne mentre è in moto 19/02/2021 09:09 #359435

Ciao a tutti,
ho una Fiesta del 2013 GPL con circa 98000 km. Dall'estate 2020 notavo che quando era a GPL al momento di rallentare per una curva o una rotonda la macchina si spegneva e si accendevano le spie del motore e della batteria. Dopo poco il problema diventava continuo e pericoloso e oltretutto l'auto si spegneva anche appena accesa nel momento in cui da benzina tramutava a GPL.
L'ho portata a fare vedere ad un primo meccanico che mi ha detto che erano da cambiare gli iniettori e che la spesa si aggirava intorno ai 500€.
Avendo il desiderio di cambiare auto prima di fare una spesa così grossa ho provato ad andare da un secondo meccanico specializzato GPL che ha fatto tutti i controlli del caso e mi ha detto che gli iniettori erano a posto e che il problema era dovuto ad una valvola di metallo che si apre e chiude in base all'alimentazione della macchina e essendosi usurata in alcuni momenti la macchina non riceveva GPL e si spegneva.
Cambiata la valvola sembrava tutto ok fino ad oggi quando l'auto ha iniziato a darmi gli stessi problemi. In uscita dal telepass dell'autostrada la macchina ha perso giri e si è spenta in mezzo di strada. Tralasciando al paura di poter provocare un incidente non riesco a capire cosa può esserci che non va visto che più meccanici mi dicono cose diverse.
Qualcuno può darmi esperienza o darmi qualche consiglio?
Grazie
  • Daniela14
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta a GPL si spegne mentre è in moto 17/04/2021 11:51 #359699

Stesso problema su Fiesta 2011 1.4 GPL.

Però capita anche con funzionamento solo benzina, ed è molto più frequente a motore più freddo. Si risolve, in genere, spegnendo e riavviando l'auto.

Io ho sostituiti i cablaggi dell'impianto gpl (secondo il meccanico erano fatti male, in fretta e furia da BRC, e creavano interferenze elettriche); il pedale della'acceleratore e una sonda. Niente, il problema rimane.
  • Zeta20
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta a GPL si spegne mentre è in moto

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.