Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Perdita di potenza a basse velocità - 1.4 GPL

Perdita di potenza a basse velocità - 1.4 GPL 17/04/2021 11:47 #359698

Salve a tutti. Da un annetto ho un problema fastidioso con la mia Fiesta Mk7a 2011, 1.4 GPL

Camminando a velocità basse, ambito urbano o extraurbano su percorsi lenti con curve, n. giri sotto i 2000, marce 2a-3a, la macchina tende a perdere potenza in maniera vistosa. Come se non arrivasse più carburante (benzina o gpl) al motore al premere del pedale (anche premeno a fondo). Motore che comunque continua a girare (lentamente) e a "frenare" la progressione del veicolo.
Generalmente riesco a far riprendere potenza scalando una marcia più bassa e premendo a fondo il pedale: il motore sale di giri lentamente, poi di colpo - dopo circa 5 secondi - riacquista la sua normale funzionalità
Purtroppo poi 9 volte su 10 il calo di potenza si ripresenta qualche curva successiva. Unico modo è quello di spegnere l'auto e riaccendere. E in genere riesco a non avere più il problema fino a destinazione.
E questo succede soprattutto a macchina fredda, entro i primi 10 km.
Purtroppo a volte il problema si ripresenta anche dopo decine di km, a velocità più sostenute e dopo aver spento/riavviato l'auto.
L'altro giorno è capitato in fase di sorpasso.

Sono andato da diversi meccanici/elettrauto/impiantisti gpl, sia FORD che terzi, ma nessuno riesce a trovare il problema. Anche perché quando la provano loro il problema non si presenta quasi mai.

Comunque, mi hanno fatto sostituire in oltre un anno i cablaggi dell'impianto gpl (interferenze elettroniche), la sonda che c'è proprio sotto il parabrezza, il pedale dell'acceleratore...

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ha risolto?
  • Zeta20
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Perdita di potenza a basse velocità - 1.4 GPL 25/05/2021 17:22 #359836

Vorrei segnalare che ho risolto: sostituzione della valvola dell'impianto GPL. Da due settimane non ha più quel problema. Però adesso non regge il minimo...
  • Zeta20
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Perdita di potenza a basse velocità - 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.