Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta mk7 1.5tdci problema motore, aggiornamento?

Fiesta mk7 1.5tdci problema motore, aggiornamento? 17/04/2021 15:24 #359704

salve a tutti,
non so se ho sbagliato sezione perchè non sapevo in quale rientrasse meglio,
ho una fiesta mk7 1.5 tdci del 2015, e da qualche settimana sono alle prese con un problema strano, all'improvviso durante la marcia mi si è accesa la spia del service e sul display il messaggio "errore motore riparare subito" o qualcosa del genere.
Il giorno dopo accendendo l'auto nessuna spia e nessun messaggio, mi sono recato in officina ford, dove mi è stata fatta una diagnosi e il meccanico mi ha detto che non c'è niente che non va e che c'è da fare un aggiornamento sulla centralina che non si sa quando arriverà.
A voi risulta questo problema?

E' da due settimane che ogni tanto ricompare lo stesso problema e devo fermarmi e spegnere l'auto per farlo sparire. L'auto sembra andare regolarmente, ha 67000 km ed è sempre stata tagliandata regolarmente, ma l'errore continua a comparire e mi da sempre un po' di preoccupazione.
Ho notato che succede spesso quando dopo uno stato di andatura costante per qualche minuto accelero un po' (es. per un sorpasso o per aumentare i giri per cambiare marcia) e una volta comparso l'avviso, se continuo ad accelerare oltre i 120 è come "limitata" elettronicamente e sembra non andare più, se rallento e riaccelero si comporta normalmente fino appunto ai 120 circa e poi nuovamente è come se gli staccassero l'alimentazione. Se non compare spia e messaggio il comportamento è normale anche oltre i 120.
Avete qualche info a riguardo?
  • sancarlo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta mk7 1.5tdci problema motore, aggiornamento? 27/04/2021 05:51 #359744

la macchina va in recovery , stesso problema alla fine mi hanno sostituito la turbina.... per fortuna in garanzia aveva 50.000 km
  • Bumbex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.047 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta mk7 1.5tdci problema motore, aggiornamento?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.