salve a tutti,
non so se ho sbagliato sezione perchè non sapevo in quale rientrasse meglio,
ho una fiesta mk7 1.5 tdci del 2015, e da qualche settimana sono alle prese con un problema strano, all'improvviso durante la marcia mi si è accesa la spia del service e sul display il messaggio "errore motore riparare subito" o qualcosa del genere.
Il giorno dopo accendendo l'auto nessuna spia e nessun messaggio, mi sono recato in officina ford, dove mi è stata fatta una diagnosi e il meccanico mi ha detto che non c'è niente che non va e che c'è da fare un aggiornamento sulla centralina che non si sa quando arriverà.
A voi risulta questo problema?
E' da due settimane che ogni tanto ricompare lo stesso problema e devo fermarmi e spegnere l'auto per farlo sparire. L'auto sembra andare regolarmente, ha 67000 km ed è sempre stata tagliandata regolarmente, ma l'errore continua a comparire e mi da sempre un po' di preoccupazione.
Ho notato che succede spesso quando dopo uno stato di andatura costante per qualche minuto accelero un po' (es. per un sorpasso o per aumentare i giri per cambiare marcia) e una volta comparso l'avviso, se continuo ad accelerare oltre i 120 è come "limitata" elettronicamente e sembra non andare più, se rallento e riaccelero si comporta normalmente fino appunto ai 120 circa e poi nuovamente è come se gli staccassero l'alimentazione. Se non compare spia e messaggio il comportamento è normale anche oltre i 120.
Avete qualche info a riguardo?