Ciao a tutti,
Da 3 settimane ho una Fiesta 1.4 GPL che mi sta dando un difetto solo a caldo. Per esempio se sono in giro e mi fermo per fare una cosa da pochi minuti, riaccendendola non riesco a farla partire al primo colpo (infatti devo girare la chiave più a lungo oppure accelerare un pò).
Noto che ha il minimo instabile, a volte si stabilizza ma se provo ad accelerare si spegne o per un attimo scende sotto con i giri per poi salire. In più ,quando accelero oltre a questo calo di giri, sento borbottare (quasi soffocato, anche un suono soffiato forse). Andando a GPL non ho questo problema, la macchina va bene, anche con minimo regolare (infatti quando commuto a GPL vedo che i giri si alzano un pelino di più) però ho notato che quando accelero al minimo, sento comunque questo borbottare e scendere di poco i giri, ma non mi si è mai spenta come con la Benzina.
Ieri, camminando solo a Benzina, sono andato dal gommista e per salire o scendere dal ponte e dal garage è stato orribile, la macchina si spegneva di continuo anche da fermo e con frizione abbassata, riuscivo a tenerla quasi viva accelerando insieme alla frizione. Quando sono uscito ho provato a camminare ma tendeva a spegnersi, poi ho commutato a GPL e non ho avuto problemi.
Quando l'auto è fredda, parte al primo colpo regolarmente.
Che cosa potrebbe essere ?
Grazie mille