Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza

Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza 01/06/2021 11:02 #359871

Ciao a tutti!
La mia fiesta 2013 1.4 GPL ultimamente sta avendo uno strano problema e sto cercando di capire cosa potrebbe essere...
Accendendo l'auto a freddo (ma a volte anche a caldo) è molto probabile che si spenga (1 volta su 3) ma parte bene al secondo tentativo.
Mentre a freddo succede una cosa curiosa: se prendo una curva secca tipo tornante in salita (specialmente a destra) l'auto ha un mancamento, non prende i giri e rischia di spegnersi.
Se l'auto è stata posteggiata in salita o discesa si spegne più frequentemente.
Potrebbe trattarsi della pompa di benzina? (magari essendo malfunzionante non riesce ad aspirare la benzina che si sposta nel serbatoio)
Sennò sapete quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille
  • silso
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza 01/06/2021 20:07 #359872

Ciao!
Io ho un problema simile solo quasi sempre a caldo....
A freddo parte subito ma dopo 2/3 secondi inizia a borbottare scendendo di giri e spesso si spegne oppure si riprende, facendo ovviamente tutto da solo (però ho notato che ho problemi di carburazione, minimo instabile solo a benzina... a gpl va benissimo).
A caldo ho il problema che quasi sempre devo accenderla al secondo tentativo... Leggendo sul forum sembra che sia un problema di riduttore gpl, ma sono ignorante in materia quindi io ti dico da cosa leggevo in altri topic. A benzina ti da la stessa situazione?
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 01/06/2021 20:07 da Mirko29497.

Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza 02/06/2021 22:14 #359873

io avevo "risolto" svuotando completamente il serbatoio (0km restanti segnati a display, quando dovevo farne ancora 3 per andare al benzinaio)
ci ho buttato 20 euro di benzina 100 ottani
dopo una decina di kilometri a benzina poi al mattino partiva bene
  • darioxx96
  • Fiestista in rodaggio

Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza 02/06/2021 22:23 #359874

Infatti sono successe altri fatti del genere ad altri utenti, il problema era il riduttore che va sostituito o revisionato. Penso che sia un problema di guaine usurate creando problemi di carburazione all'accensione. Vai in un centro BRC e spiega il problema, sicuramente anche loro ti diranno lo stesso. Io ho lo stesso tuo problema ed il meccanico mi ha detto che è lui, quindi a breve lo dovrò sostituire anche io
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza 03/06/2021 09:29 #359881

CIao a tutti, grazie per le risposte!
iIl problema è che lo fa solo a benzina! a gpl va benissimo a tutti i regimi (appena attacca infatti l'auto riprende a funzionare perfettamente)
  • silso
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/06/2021 14:20 da silso.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spegnimento/perdita potenza a freddo in pendenza

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.