Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: esce solo aria calda

esce solo aria calda 04/08/2021 07:40 #360073

Ciao, dalla mia fiesta anno 99 benzina con climatizzatore, ruotando la manopola sul freddo, esce comunque aria calda, non così calda come se giro tutto sul rosso ma cmq si capisce che non è l'aria della temperatura esterna.
Ho notato anche che se accendo il condizionatore, il compressore non attacca, probabilmente perchè legge che l'aria è commutata su caldo? Secondo voi è il blocco comandi riscaldamento che è andato oppure è la valvola del riscaldamento? o magari altro visto che non sono meccanito?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

esce solo aria calda 05/08/2021 06:24 #360082

a me con una vecchia fiesta del '99 mi è capitato, mi pare di ricordare, ben due volte.
entrambe le volte si era bruciata la scheda che regola appunto la temperatura dell'aria del riscaldamento con il risultato che usciva sempre aria calda.
hanno sostituito tutto il blocco comprensivo del potenziometro che regola la temperatura e del selettore dei bocchettoni.

è anche l'unico pezzo che ho conservato della mia fiesta prima di portarla dal concessionario per la demolizione. l'ho tenuto perchè ricordo infatti che per trovarlo avevo speso all'epoca diversi soldini. ora lo trovi soltanto dai demolitori credo.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari esce solo aria calda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.