Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Indeciso sul futuro della mia Fiesta 1.4 GPL

Indeciso sul futuro della mia Fiesta 1.4 GPL 23/09/2021 21:49 #360277

Ciao a tutti!

Apro questo topic per parlare con voi sul futuro della mia fiesta... Ora vi racconto:

Ho comprato quest'auto 5 mesi fa, una Fiesta 1.4 GPL con 130mila chilometri del 2009, al prezzo di 4200 euro e passaggio di proprietà pagato dando in permuta una mia Vecchia Fiesta 1.2 mk4 del 96. Vi riassumo brevemente che nel giro di questi 5 mesi ho risolto un pò di problemi dell'auto: Fatto tagliando, cambio cinghia di distribuzione/servizi e pompa dell'acqua, candele nuove al platino NGK, cavi candele nuove (risolvendomi il 90% del problema dei vuoi ma raramente ora mi fa dei leggeri sobbalsi, ma veramente rari) ed aggiustata un pò esteticamente con un pomello nuovo e set di 4 copricerchi ford.

Subito dopo averla comprata ho avuto problemi col gas: Polmone che non funzionava bene e che è stato rettificato in garanzia e poi successivamente viene a galla che anche gli iniettori perdevano gas... cambiati tutti e 4 a 320 euro.... L'auto ha ancora bisogno di lavori tra cui frizione nuova (strappa in partenza a freddo, a volte stacca appena si lascia il pedale della frizione e quasi sempre stacca in alto), sospensioni scariche (quando salgono i miei amici, il posteriore dell'auto si abbassa e quando ci sono dei piccoli dossi, sento proprio degli urti e non degli assorbimenti), pastiglie dei freni (cambiati qualche mese fa ma già quasi consumati, forse per via delle sospensioni) e gomme consumate ai lati ma non al centro (fatto una convergenza appena comprata). Tra qualche giorno la devo lasciare perchè sta consumando troppo liquido refrigerante, sicuramente c'è una perdita anche se non vedo tracce.... l'ho rabboccato ieri e facendo 200 chilometri circa oggi, dal max ora ne ho quasi metà... speriamo che non sia nulla di grave....

Voi mi chiederete: perchè hai comprato quest'auto ?
L'abbiamo provata solo una volta e quella prima volta ci aveva dato una esperienza più che buona (dovuta anche alla fretta ed all'emozione di comprare la mia prima auto...), usandola tutti i giorni sono venute a galla tutte queste cose. In questi 5 mesi ho percorso 17mila e stringendo i denti ed accontentandomi sono riuscito ad andare avanti, ma con i nuovi problemi (soprattutto la frizione) non so se vale la pena venderla e comprarne un'altra (pensavo a Volkswagen tra Polo o Golf).

Il mio dilemma è: se in 5 mesi ho fatto 17mila chilometri, in un anno circa ne farò poco meno di 30mila chilometri. Il mio obiettivo di prendere quest'auto era risparmiare sul carburante rispetto il diesel ma considerando la sfortuna, ci ho rimesso... Visto che ora l'auto è a quota 150mila quasi, mi consigliate di aggiustarla (sperando di arrivare almeno a poco meno di 300mila chilometri.... secondo voi ci arriva ?) o di venderla ?

Non so se ritornare al diesel visti i miei chilometri annuali ma ripeto, il mio obiettivo è risparmiare.... faccio il 80% strade extraurbane ed il 20% urbano. L'altro problema che mi preoccupa però è il futuro del diesel... Ditemi la vostra perchè non so più cosa fare....

Grazie per l'attenzione
  • Mirko29497
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 23/09/2021 22:01 da Mirko29497.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Indeciso sul futuro della mia Fiesta 1.4 GPL 29/09/2021 18:02 #360285

Ciao!

Ormai l'hai comprata e hai già fatto parecchie riparazioni. Se finisci di riparare quel che manca, hai un'auto che teoricamente può durare parecchio.

In linea di massima, se fai 30.000 km all'anno, comprare un'auto usata di 12 anni non è il massimo e, comunque, con quelle percorrenze le spese di manutenzione vanno sostenute indipendentemente dall'auto che compri.

Una volta sistemate tutte le magagne, dovresti poter andare tranquillo :)
Se non altro, i ricambi Ford costano meno di quelli VW.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Indeciso sul futuro della mia Fiesta 1.4 GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.