Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford fiesta mk6 1.2 benzina, rimane accelerata

Ford fiesta mk6 1.2 benzina, rimane accelerata 22/10/2021 10:21 #360323

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, è da qualche giorno che la mia fiesta rimane con il motore accelerato sui 1500giri,. Questo problema si presenta soprattutto inserendo la retromarcia e ogni tanto ma spudoratamente quando mi fermo agli stop. Ho già provato a cambiare la farfalla, sensore map e a staccare entrambi le sonde lambda. Ma nulla il problema persiste a sto punto penso sia la centralina, voi che consigli mi date?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford fiesta mk6 1.2 benzina, rimane accelerata 26/10/2021 18:02 #360335

Esperienza simile su una fiesta 16V benzina del 2000 che aveva mia moglie.
Potrebbe essere un ingresso di aria tra la farfalla e la testata.
Oltre le guarnizioni di corpo farfallato, collettore di aspirazione, MAP e Idle Control Valve, ci sono parecchi tubicini collegati al collettore di aspirazione che tendono a fessurarsi.
- ricircolo vapori di olio, (2 o tre tubi, dal collettore vanno alla PCV e al coperchio superiore del motore)
- servofreno
- riferimento di pressione per regolatore pressione benzina (nel mio caso era questo, quasi completamente tagliato sull' attacco)
- purge valve

Alcuni sono difficili da vedere o raggiungere essendo sotto il collettore di aspirazione; prova a muovere i tubi connessi col motore acceso per vedere se variano i giri. ATTENZIONE alle mani (parti calde, cose che potrebbero impigliarsi con la cinghia ausiliari etc)
  • GT40
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 26/10/2021 18:49 da GT40.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford fiesta mk6 1.2 benzina, rimane accelerata

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.