Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Autoradio Morta - aiuto?

Autoradio Morta - aiuto? 31/07/2022 20:57 #360938

Buonasera a tutti,
Ho un problema su cui avevo messo una pietra sopra, ma magari qualcuno puo consigliarmi.
Ho una Ford Fiesta mk6 del 2010 - titanium benzina gpl.

L auto, dopo tanti anni di onorato servizio, è ormai la nostra terza auto, e viene usata solo saltuariamente.
Da ormai due anni o forse più, la radio è completamente morta. Nel display al centro del cruscotto funziona l’orologio, ma non funziona più nient altro. La radio non funziona, non si illuminano nemmeno i tasti, ovviamente non funziona il Bluetooth, e nemmeno la porta usb, nemmeno solo per caricare un telefono.

Non so cosa possa essere successo, non ricordo L’evento scatenante, però è un peccato, perché la radio era una vera bomba gia 12 anni fa, con il Bluetooth, i comandi vocali etc.

Per l’utilizzo che ne facciamo non ha più senso cambiare la radio, ma qualcuno sa cosa potrebbe essere? Potrebbe essere qualcosa che magari ha una soluzione più semplice di quanto pensi (Eg, sparo, un fusibile o altro)?
Se ci fosse qualche tentativo da fare sarei felice di provare.
Grazie mille a tutti in anticipo!
Diego

265BDECB-0F24-4651-A705-4782E6D3B043.jpeg
  • dj3go83
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 31/07/2022 20:59 da dj3go83.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Autoradio Morta - aiuto? 01/08/2022 13:00 #360941

Quando capita di solito è un problema dovuto alla tastiera che va sostituita
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114

Autoradio Morta - aiuto? 20/08/2022 12:35 #360983

Grazie mille! Aggiungo un pezzo: non funziona più niente, nè la presa USB sotto il cambio, nè il Bluetooth dal volante, è proprio morto tutto. Possibile che sia solo la tastiera? Grazie ancora!
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Autoradio Morta - aiuto? 21/08/2022 19:03 #360988

a me capitò la stessa cosa, e per quanto possa risultare strano, ho risolto semplicemente staccando la batteria per 20 minuti, o il modulo bluetooth sotto al portaoggetti lato passeggero.
Ma molto probabilmente il problema è diverso dal mio, potrebbe anche essere il fusibile che si è bruciato.
se guardi un tutorial su youtube su come raggiungere il vano fusibili, su google basta cercare schema fusibili fiesta mk7 e individuare il fusibile in questione
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack

Autoradio Morta - aiuto? 21/08/2022 21:49 #360990

Grazie per la risposta! In realta Ho controllato il vano fusibili e tutti i fusibili che mi sembrava potessero essere collegati mi sembrano intatti. Per quanto riguarda la batteria, da quando la radio non funziona più sarà stata cambiata una, se non due volte. È possibile che però nel cambio non sia rimasta sufficientemente staccata da resettare la radio? Potrei fare un tentetivo…per quanto riguarda il modulo bluetooth, non ho idea di dove si trovi, potresti darmi qualche indicazione in più su come fare questa prova? Grazie!!!
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Autoradio Morta - aiuto? 22/08/2022 06:42 #360993

allora può essere come suggerito da altri, che sia un difetto legato alla tastiera, però stento un pò a crederci.
prova a lasciare staccata la batteria per una 20ina di minuti, ma non è detto che questo risolva il problema.
Il modulo bluetooth si trova sotto al vano portaoggetti lato passeggero, in poche parole guardando sotto con una luce dovresti vedere una lamina di plastica nera e delle viti, togli le viti e viene giù lo scatolotto del modulo bluetooth
magari scollegalo, dai una soffiata ai contatti e lo ricolleghi.

però a questo punto potrei pensare che il tuo problema possa dipendere dalla tastiera o pulsantiera.. magari non dà più l'imput di accensione.
fatto quanto suggerito sopra, se non dovesse andare, prova a soffiare aria compressa sul nottolino che alza e abbassa il volume e fa anche da tasto di accensione, può sembrare banale ma un mio amico aveva risolto un problema simile semplicemente soffiando aria lì dentro, che era pieno di polvere e schifo
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack
I seguenti utenti ringraziano:: Piggio

Autoradio Morta - aiuto? 22/08/2022 13:55 #360995

GrAzie per i consigli!
Anche a me sembra un po’ strana la tastiera, quello che non mi convince è che pure il modulo Bluetooth non funziona.
Allora ho provato a staccare la batteria. Mi sono dovuto allontanare, dopo la vado a riattaccare, starà staccata un 3 ore, vediamo.
Il modulo Bluetooth L ho individuato, ma è troppo stretto e non riesco a metterci mano, ma davvero il Bluetooth mi sembra non essere il problema.

Il punto è che mi sembra essere proprio “elettricamente morta”, infatti quello che più mi da da pensare è che non funziona più nemmeno la porta USB, eppure i fusibili mi sembrano intatti…
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Autoradio Morta - aiuto?

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.