dj3go83 ha scritto:
Buonasera, grazie infinite per La risposta.
GrAzie alla risposta ho capito che è meglio evitare di fare cose posticce in questa situazione.
Non ho molta dimestichezza con gli sfascia carrozze, ma mi sembra che il tubo anche su Amazon non costi molto.
Per quanto riguarda L intervento mi sembra fosse la parte più costosa e sarei felice di farmelo da solo. Diciamo che dimestichezza nel seguire una guida di solito ce L ho, e non mi scoraggio, però in questo caso mi manca la guida. Ha qualche suggerimento/può indirizzarmi a una guida in tal senso?
Grazie mille ancora!
Buondì
innanzitutto se riuscissi a postare una foto del tubo in questione, per farci capire meglio di quale si tratta, potremmo guidarti meglio, sia io che eventuali altro utenti del forum.
Cosa molto importante, vorrei capire se l'impianto di condizionamento attualmente arranca a funzionare, il che vuol dire che nel sistema c'è ancora del gas (tossico sia per la persona che per l'ambiente)(non può essere scaricato nell'aria)
o se aria fredda non ne fa proprio, cosa che presumo, essendoci una perdita.
basta individuare la valvola di carico del gas, svitarla e con un cacciavite premere in giù la valvolina interna, se esce gas è un pò un problema, se non esce nulla, è scarico.
Sostituire il tubo in sé dovrebbe essere abbastanza semplice, con i giusti attrezzi, ti guideremo noi, basta che riusciamo a capire di quale tubo si tratta