Salve a tutti,
come da titolo questa estate ho avuto un problema con l'aria condizionata che sembra non risolversi.
A luglio in un paio di giorni ha smesso di funzionare, sparendo da sinistra a destra (nel senso che le bocchette di sinistra sono state le prime a smettere di far uscire aria fredda).
L'auto è del 2018 quindi il meccanico mi ha detto che poteva essere normale e che andava ricaricata (nuovo gas, 200 euro

) e infatti poi ha ricominciato a funzionare benissimo.
La settimana scorsa sono entrato in auto e ho notato che stava andando via l'aria fredda dalle bocchette di sinistra quindi sono andato diretto dal meccanico.
Mi ha detto che avrebbe indagato e che probabilmente da qualche parte c'era una perdita.
Oggi mi dice che il circuito è pieno quindi non ci sono perdite ma che per motivi non ancora identificati il "motorino" non parte.
Mi sembra molto singolare che lo stesso sintomo porti a diagnosi così diverse ma tutto può essere.
Qualcuno ha qualche idea o esperienze simili?
edit del giorno dopo: non so come aveva valutato il circuito pieno perché alla fine pare sia il radiatore dell'a/c che perde, si può chiudere il thread grazie