Buonasera,
sono nuovo del forum, vi scrivo perche sono in cerca di consigli per quanto riguarda la mia ford fiesta 1.5 TD del 2017
quest'estate sono tornato dalle vacanze e riprendendo la mia vettura dopo due settimane ho notato che rimaneva frenata, in partenza essendo in salita notavo che la vettura rimaneva bloccata (come se avevo la partenza assistita attivata) anche dopo la una piccola o grossa frenata la macchina mi sembrava che tendeva a rilasciare le pinze dei freni con un po di ritardo.
Adesso pero ho un problema piu di grave. Circa 3 settimane fa mi trovato in superstrada e nel fare un ponte in discesa lo sterzo mi ha iniziato a vibrare(come se avevo forato) quindi mi sono fermato immediatamente per controllare ma era tutto ok, spento e riacceso la vettura e è tornato tutto regolare. Ieri pomeriggio si è ripresentato il problema mentre guidavo per le strade di periferia con frenate tranquille, i freni si sono bloccati(almeno credo), la vettura non andava piu di 60km/h e ho iniziato a sentire puzzo di bruciato, mi sono fermato immediatamente, non sapendo cosa fare ho provato a dare un paio di pompate al freno energicamente e ripartendo la macchina sembrava funzionare perfettamente, addirittura anche il problema della partenze in salita sembrava non essere piu presente. L'unica cosa che rimane è il fatto che provando a fare frenate piu decise la macchina tende a "riaprire" le pinze con un po di ritardo rispetto al mio rilascio del freno. cercando online digitamento bloccaggio freni ford fiesta mi è capitato subito all'occhio i vari problemi della POMPA DELL'ABS frequenti, quindi quello che vi chiedo cortesemente se mi sapreste indicare dei test che posso fare o "sintomi" che mi indicano che effettivamente il problema sia sull'abs oppure puntare su altro.