Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: scricchiolii all'interno del vano motore

scricchiolii all'interno del vano motore 22/11/2022 21:40 #361226

Ford fiesta mk7 del 2009 - 170.000km, la frizione è stata rifatta a 150.000 circa e da quel momento mai avuto problemi, ora dopo aver fatto sostituire da un altro meccanico (il mio non aveva posto e mi serviva la macchina) la vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento (aggiungo in malo modo, non puoi staccare i tubi e aspettare che scola facendo finire tutto il liquido nel vano motore) ha cominciato a far rumore, degli scricchiolii, che si sentono prevalentemente a ruote sterzate e durante le ripartenze, nel momento del rilascio della frizione solo ed esclusivamente dalla parte destra del vano motore, temo che parte del liquido sia andato in giro a rompere le palle a qualche componente...è mai successo a qualcuno di voi? stavo pensando domani di andare a lavare la macchina per bene con la schiuma attiva e vedere se magari potrebbe dipendere dai semiassi...idee? consigli? grazie!
  • Maxim1987
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta MK6 - 1.2 - 82CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

scricchiolii all'interno del vano motore 28/11/2022 23:29 #361261

aggiornamento:
dopo aver controllato a motore freddo la cinta servizi, mi sono accorto che qualche pezzetto di binario si è tolto...quindi sono passato in ford, ho comprato la cinta servizi originale (48€) e sono andato dal mio meccanico...secondo lui quel rumore non può essere la cinghia servizi...aggiungo che ogni tanto sparisce ed ovviamente è sparito proprio oggi che ho gli ho portato la macchina...veramente non sò proprio che pensare...consigli?!
gia capitato a qualcuno?
  • Maxim1987
  • New Fiestista
Ultima modifica: 28/11/2022 23:30 da Maxim1987.

scricchiolii all'interno del vano motore 29/11/2022 17:34 #361264

Sicuramente la cinghia non si fa sentire solo in partenza a ruote sterzate.
Più probabile venga dai freni, meglio però se riesci a riprodurlo con un video, almeno si riesce a capire che rumore è (idealmente sia dall'abitacolo che da fuori)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: Maxim1987

scricchiolii all'interno del vano motore 30/11/2022 19:09 #361268

fede.auto ha scritto:
Sicuramente la cinghia non si fa sentire solo in partenza a ruote sterzate.
Più probabile venga dai freni, meglio però se riesci a riprodurlo con un video, almeno si riesce a capire che rumore è (idealmente sia dall'abitacolo che da fuori)
però perchè c'è questo rumore su ogni ripartenza da fermo e mentre vado invece no? anche il supporto motore sotto è stato escluso al 50%..secondo il meccanico ha ancora la tolleranza giusta
  • Maxim1987
  • New Fiestista

scricchiolii all'interno del vano motore 09/12/2022 15:35 #361308

aggiornamento numero 2:
sostituita cinghia servizi, il rumore si è attenuato parecchio...a questo punto il dubbio è che possa arrivare dalla pompa dell'acqua?
  • Maxim1987
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari scricchiolii all'interno del vano motore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.