Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Suono profondo ad auto spenta

Suono profondo ad auto spenta 25/12/2022 21:28 #361395

Buongiorno a tutti.
Da qualche mese mi capita di sentire ad auto spenta (da poco tempo o anche dopo qualche ora) un suono profondo tipo “huuuuu”.

Il suono da come l’impressione di qualcosa che viene scaricato, come un soffio di un uomo dopo che si fa un allenamento di corsa. È capitato che i bambini si siamo spaventati perché pensavano ci fosse un uomo nascosto sotto l’auto.
Non sono riuscito a capire nemmeno la zona di presunta provenienza a causa del fatto che tale suono viene emesso dall’auto senza un apparente criterio. A volte appena spenta, nel mentre che sto scendendo dal veicolo, a volte dopo ore di inattività dell’auto. Capita ad esempio che il suono venga riprodotto mentre l’auto è da tempo parcheggiata nel viale di casa.

A qualcuno è capitato un evento simile?
  • LucaDemo
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Suono profondo ad auto spenta 26/12/2022 13:38 #361397

Ciao,

Di che anno e con che motore è la tua Fiesta?

Se il rumore è collegabile a una sorta di sfiato, alla fine di cose in pressione in un'auto ci sono:
- circuito alimentazione combustibile
- circuito aria condizionata
- circuito di raffreddamento
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Suono profondo ad auto spenta 28/12/2022 11:43 #361398

Lo fa anche a me ogni tanto, in pratica da quando l'ho comprata. Ho capito cosa intendi dato che lo avrei descritto nello stesso modo.
All'inizio non capivo, ma poi mi è capitato di trovarmi li davanti. Il suono arriva dall'altezza del bocchettone per il rifornimento. Da quello che ho capito non dovrebbe essere niente di preoccupante, semplicemente la compensazione delle pressioni presenti all'interno del circuito. Non essendoci un tappo, si sentono bene quando ci sono a motore fermo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 28/12/2022 11:44 da thomas80.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Suono profondo ad auto spenta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.