Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: problemi spie Ford Fiesta

problemi spie Ford Fiesta 31/01/2023 15:46 #361503

Ciao a tutti,

ho un problema alla mia ford fiesta che ho già sottoposto ad un paio di officine autorizzate ma senza purtroppo avere una possibile soluzione.

In certe condizioni la vettura mi accende la spia tcs e successivamente manda messaggi di errore sul sistema frenante('sistema frenante non disponibile'), telecamera anteriore, sensori cinture posteriori, abs ,servosterzo ... oltre a tutto questo si spegne il tachimetro.

La prima volta che mi è successo si è solo accesa la spia TCS ormai un anno fa. A luglio 2022 ha avuto un problema ai freni che è stato risolto cambiando il servofreno (il messaggio di errore dava 'potenza frenante non disponibile' e gli stop rimanevano tutti accesi). Tuttavia il problema delle spie è andato in crescendo.

Alla diagnostica la vettura presenta 24 messaggi di errore e le officine consultate o si sono rifiutate di metterci mano o mi hanno preventivato spese incredibili (addirittura non quantificabili).

Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Sapreste suggerirmi degli interventi mirati a cercare di risolvere definitivamente il problema?

Grazie,
Angela
  • aeroengy
  • Avatar di aeroengy
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi spie Ford Fiesta 02/02/2023 08:15 #361505

Sembra essere tutto legato alla centralina ABS, però l'unica strada è una concessionaria ufficiale con officina annessa.
L'auto è in garanzia? Per problemi "difficili" le concessionarie hanno una linea dedicata con l'ingegneria centrale del costruttore e la diagnosi la fa la sede centrale, non dovrebbe essere un problema se il meccanico ha paura a metterci mano...
Comunque concordo che in casi come questo è impossibile fare un preventivo a priori...
  • fede.auto
  • Avatar di fede.auto
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 704
  • Ringraziamenti ricevuti 177
Ultima modifica: 02/02/2023 08:18 da fede.auto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: aeroengy

problemi spie Ford Fiesta 02/02/2023 22:08 #361509

Si, comprendo la difficoltava del preventivo. Purtroppo va valutato se poi posso pagare l’intervento!
La garanzia auto è scaduta a settembre. Purtroppo sono stata rimbalzata tra due officine. Nonostante abbia manifestato la presenza di queste spie non mi hanno mai detto di approfondire. L’auto aveva avuto un problema identico nel 2019 sotto altra proprietà.

Per ora pensavo di far controllare le masse.
La Ford Italia mi ha detto di portarla in un’officina autorizzata e di avvisarli quando l’auto sarà lì.
  • aeroengy
  • Avatar di aeroengy
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

problemi spie Ford Fiesta 05/02/2023 23:00 #361513

Hai fatto bene a sentire anche il servizio clienti Ford.
Eventualmente puoi concordare, forse anche negoziando col servizio clienti, un limite di prezzo per una diagnosi (non so, 2-300 €, che non son pochi ma comunque equivagono a 5-6 ore di manodopera) che porti con certezza a definire dove sta il problema.

Una volta che sai quello, decidi se procedere o no.

Possibile comunque che il problema stia nell'ABS, nelle masse o nella rete CAN
  • fede.auto
  • Avatar di fede.auto
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 704
  • Ringraziamenti ricevuti 177
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari problemi spie Ford Fiesta

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.