Buonasera,
la mia Fiesta cc 1500 TDI 85 cv imm. settembre 2017 è stata tagliandata lo scorso febbraio, ho subito percorso in autostrada un tragitto lungo e si è accensa la spia service con depotenziamento del motore, non riuscendo a superare i 140 km orari, e di conseguenza la ripresa era rallentata. Giunto a destinazione ed eseguita il giorno successivo la diagnosi che non riscontra nessun problema. dopo circa 15 giorno sul tragitto in città, è tutto regolare, dopo ripercorro l'autostrada e di nuovo l'auto è lenta in tratti non pianeggianti con perdita di potenza del motore ma questa volta senza la spia service accesa. Il giorno seguente eseguo nuova diagnosi che non rileva nessuna anomalia. Sento il mio meccanico di fiducia e decidiamo di cambiare il filtro del gasolio con uno sempre nuovo ma originale ford. Le prestazioni sono migliorate rispetto a prima ma in autostrada ancora riscontro su tratti non pianeggianti un lieve calo dei giri del motore. Vorrei chiedervi se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e che soluzione adottare grazie.