Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Allineamento portiere fiesta mk7 3p

Allineamento portiere fiesta mk7 3p 10/04/2023 18:36 #361629

Buonasera, ho notato che chiudendo le portiere, queste rimangono leggermente all'infuori, come se non chiudono fino a battuta.
Ho provato a regolare i ganci dove si attacca il meccanismo di chiusura, ma niente, ho anche provato a levare completamente i ganci e chiudere la portiera, notando che rimane comunque leggermente sporgente, che siano da riallineare?
però mi sembra ambiguo perché entrambe le portiere anteriori sono leggermente sporgenti da chiuse, e la cosa si nota abbastanza.
inoltre guardando la riga cromata, sembra come se la portiera si fosse abbassata leggermente

20230410_190925.jpg

20230410_190955.jpg

20230410_191217.jpg

provo a mettere delle foto, sperando renda.
Qualcuno ha avuto un problema simile? qualche idea su come risolvere?
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
  • Fiesta 1.6 tdci Titanium F.opt.
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.6 tdci Titanium HotMagenta
Fiesta 1.0 ecoboost st-line pearlblack
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allineamento portiere fiesta mk7 3p 11/04/2023 15:12 #361631

È possibile che sia così da sempre? O hai comprata l'auto usata?

In ogni caso, se la porta non ti sembra "abbastanza chiusa", va spinto più all'interno lo scontrino della serratura (il gancio metallico che si vede sul montante centrale). È molto duro da regolare, considera l'idea di farlo fare a un carrozziere, in caso.

Se, da chiusa, la porta ti sembra bassa, si regola sempre da lì alzandolo leggermente, anche se dalle foto mi sembra abbastanza allineata l'altezza.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: wimby

Allineamento portiere fiesta mk7 3p 11/04/2023 17:59 #361632

Grazie per la risposta, comunque non credo lo "scontrino della serratura" sia il problema, in quanto è stato il primo che ho provato a regolare ma nulla, ho provato anche a levarlo del tutto e chiudere la portiera, e lo stesso rimane leggermente in fuori.
Solo spingendola e tenendola spinta, chiude e si allinea alla carrozzeria, quando la rilascio, torna indietro.
è come se la striscia di gomma, sulla portiera e sul montante , creasse uno spessore tale da non farla chiudere del tutto, perché spingendola a mano si avverte un leggerlo gioco, non so come spiegarlo.
L'auto era usata ma come nuova, sto iniziando a pensare che sia uscita così di fabbrica, ma mi sembra un pò assurda come cosa
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 11/04/2023 18:00 da wimby.

Allineamento portiere fiesta mk7 3p 12/04/2023 18:35 #361634

Che senza scontrino sia necessario spingere con forza affinché resti allineata è giusto, altrimenti le guarnizioni non vengono compresse a sufficienza e rischi che entri acqua dentro.

Tuttavia, la posizione finale a porta chiusa è determinata proprio dalla posizione dello scontrino
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: wimby

Allineamento portiere fiesta mk7 3p 17/04/2023 20:39 #361647

Quindi tu dici che mi conviene riprovare a registrare gli scontrini?
eppure mi sembra di averli portati a limite oltre il quale vengono poi riposizionati automaticamente dalla vite mentre viene stretta.
Riproverò speranzoso, grazie ancora
  • wimby
  • Fiestista in rodaggio

Allineamento portiere fiesta mk7 3p 18/04/2023 20:32 #361651

Le viti sono a svaso conico, non basta svitare, spostare lo scontrino e riavvitare, perché torneranno esattamente nella loro posizione originale. Puoi anche fare la prova in senso inverso e vedrai che la posizione delle porte rimane la stessa.

I filetti dentro la porta sono montati su una piastrina che è tenuta da due staffe metalliche che sono saldate alla carrozzeria, ci vuole parecchia forza (con le viti allentate, ma in sede) per spostarla. Occhio a non graffiare la vernice...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Allineamento portiere fiesta mk7 3p

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.