Buongiorno
sono , proprietario di una ford fiesta 2014 acquistata ed immatricolata presso ford partner di Torino.
Ho sempre effettuato tutti i tagliandi ed i richiami presso l'officina ufficiale.
Ieri pomeriggio al momento della presa dalla mia ford fiesta dal garage , la portiera posteriore, dove era seduta mia figlia di 18 mesi si è aperta da sola (per fortuna ad una marcia lieve e senza urtare alcun ostcolo e senza danni a cose o persone) e non si è piu richiusa.
Il blocco porta non è piu funzionante, se provo a chiudere la portiera, questa, mi rimbalza indietro. Premetto che l'auto non ha subito urti o altri incidenti .
Portando l'auto alla ford mi hanno comunicato, rottura serratura per una molla salta e che questa essendo NORMALE USURA sarebbe stata sostituita a mio carico per 212€ . ora mi chiedo è normale questa cosa?, potrebbe succedere con le altre portiere? in marcia?
Ho chiesto ha ford italia, ma ovviamente hanno dato ragione all'officina, per loro la macchina dopo 24 mesi puo cadere a pezzi ed è usura.
Controllando nel mondo ford ha richiamato molte fiesta prodotte proprio in quel periodo, ci sono ancora articoli che ne parlano.
A voi è mai successo?
questo è il video del problema
youtube.com/shorts/1NpM5DnbBNI?feature=share
Link richiamo di ford USA
media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/...n-north-america.html
in europa non ne ho trovati
Grazie