Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rottura serratura blocca porta posteriore Destra

Rottura serratura blocca porta posteriore Destra 27/06/2023 16:55 #361824

Buongiorno
sono , proprietario di una ford fiesta 2014 acquistata ed immatricolata presso ford partner di Torino.

Ho sempre effettuato tutti i tagliandi ed i richiami presso l'officina ufficiale.

Ieri pomeriggio al momento della presa dalla mia ford fiesta dal garage , la portiera posteriore, dove era seduta mia figlia di 18 mesi si è aperta da sola (per fortuna ad una marcia lieve e senza urtare alcun ostcolo e senza danni a cose o persone) e non si è piu richiusa.
Il blocco porta non è piu funzionante, se provo a chiudere la portiera, questa, mi rimbalza indietro. Premetto che l'auto non ha subito urti o altri incidenti .

Portando l'auto alla ford mi hanno comunicato, rottura serratura per una molla salta e che questa essendo NORMALE USURA sarebbe stata sostituita a mio carico per 212€ . ora mi chiedo è normale questa cosa?, potrebbe succedere con le altre portiere? in marcia?

Ho chiesto ha ford italia, ma ovviamente hanno dato ragione all'officina, per loro la macchina dopo 24 mesi puo cadere a pezzi ed è usura.

Controllando nel mondo ford ha richiamato molte fiesta prodotte proprio in quel periodo, ci sono ancora articoli che ne parlano.

A voi è mai successo?

questo è il video del problema youtube.com/shorts/1NpM5DnbBNI?feature=share

Link richiamo di ford USA
media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/...n-north-america.html

in europa non ne ho trovati

Grazie
  • Raf91
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 27/06/2023 16:57 da Raf91.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Rottura serratura blocca porta posteriore Destra 27/06/2023 19:53 #361826

Ciao!
Mi spiace per l'accaduto, immagino lo spavento!
Ahimé, capita spesso che uno stesso difetto possa essere oggetto di campagna di richiamo in USA ma non in Europa, per via delle differenti legislazioni.

Se la Ford non ha indetto un richiamo in europa, purtroppo la rottura del componente ricade nelle possibili rotture a cui può essere soggetta un'auto.

Se proprio volessi, dovresti dimostrare tu che c'è un difetto di progettazione nella serratura, che Ford ne era a conoscenza e che ne ha occultato i fatti, portando un giudice a decidere che la tua auto rientra nella stessa casistica delle Fiesta americane. Ahimé, potrebbe però essere molto facile per la Ford dimostrare che, sebbene la Fiesta europea e quella americana siano in apparenza uguali, il fornitore della serratura è diverso per i due mercati, o che il difetto è circoscritto a uno specifico lotto di vetture che non riguarda la tua (magari solo un lotto dell'acciaio con cui sono fatte quelle molle era non conforme).

Per 200 € di spesa, probabilmente non ne vale la pena...
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Rottura serratura blocca porta posteriore Destra 02/07/2023 15:53 #361833

Se non l'hai ancora sostituita io ne ho una usata perfetta per 40 euro, comunque è un difetto noto ma di solito accade alla posteriore sinistra.
  • ....kekko91...
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 114
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rottura serratura blocca porta posteriore Destra

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.