Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FIesta GPL 2016 giri motore altalenante

FIesta GPL 2016 giri motore altalenante 01/07/2023 06:53 #361829

Salve a tutti. Ho una FOFI 2016 a GPL con 97000 Km.
Ieri ho purtroppo dovuto far sostituire i 4 iniettori a causa di continui strappi tra 1500 e 2000 giri e perdite di potenza in accellerazione.
Ora l'auto sembra funzionare molto meglio se non che mi sono accorto che, SOLTANTO A GPL, i giri motore spesso si incantano e continuano a oscillare tra 900 e circa 1300 anche ad auto in folle e ovviamente senza che io tocchi il pedale dell'accelleratore. Mi sono accorto del disturbo ieri sera dopo averla prelevata dall'officina. Lunedì la riporterò ma nel frattempo volevo chiedere a voi esperti quale potrebbe essere la causa. Centralina? Altre cose?
Preciso che il disturbo avviene soltanto a GPL e non sempre. Quello che fa sempre invece è un leggero salto da 900 a 1200 per poi tornare a 900 ogni volta che in folle do un po' di gas. Il tutto a GPL e dopo aver sostituito i 4 iniettori (il quale intervento mi è costato ben 380 euro!)
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FIesta GPL 2016 giri motore altalenante 01/07/2023 12:38 #361832

Prova a controllare il corpo farfallato (lo puoi fare anche da solo togliendo il coperchio del filtro dell'aria e poi scollegandolo dal tubo che porta l'aria alla farfalla). Se è sporco, può essere causa di minimo irregolare
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FIesta GPL 2016 giri motore altalenante

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.