Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ARIA CONDIZIONATA RALLENTA TROPPO L'AUTO

ARIA CONDIZIONATA RALLENTA TROPPO L'AUTO 27/07/2023 20:23 #361860

Salve ho visto che sul forum qualcuno aveva già accennato a questo problema, ma nessuno l'ha approfondito quindi vorrei riproporre la mia problematica con la Fiesta 1.4 GPL 2010 di mia moglie, mi è capitato in questo periodo di usarla, e ho notato che l'aria condizionata per quanto funzioni bene rallenta veramente di tanto l'auto, per spiegarmi meglio quand'è accesa e schiacci l'acceleratore ci mette veramente tanto ad arrivare a velocità e in generale a dare potenza, e non appena la spegni riparte l'accelerazione solita, ora sulla mia Fiesta quando attivo l'aria condizionata c'è un lieve calo di potenza ma non così esagerato... Ora mi domando la mia Fiesta ha pochi anni (e non è GPL), mentre quella di mia moglie ne ha 13... Può essere questo il problema? Premetto che il filtro abitacolo è stato cambiato non più di 3 mesi fa
  • Sally14
  • New Fiestista
  • Possessore di due Fofi del 2010
-Simo Sally
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ARIA CONDIZIONATA RALLENTA TROPPO L'AUTO 28/07/2023 06:18 #361861

Ciao!
Sicuramente non dipende dal filtro abitacolo. Per capire se può esserci un assorbimento anomalo da parte del compressore ti suggerisco una prova, visto che ho la tua stessa auto (sebbene più nuova).

A motore caldo, stai fermo al minimo in folle con fari spenti e imposta il computer di bordo per vedere il consumo istantaneo:
- Col clima spento, dovresti vedere un consumo di 0.6-0.9 l/h
Col clima acceso, dovresti vedere un consumo di 1.1-1.4 l/h mentre il compressore del clima gira

Chiaramente i valori oscillano leggermente nel tempo, però può essere utile vedere cosa leggi tu eventualmente anche confrontando quei valori con quelli della tua altra Fiesta non-GPL (che motore ha?)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

ARIA CONDIZIONATA RALLENTA TROPPO L'AUTO 28/07/2023 08:06 #361862

Anche la mia FOFI a GPL con il clima acceso è una carretta! Non c'è nulla di strano, purtroppo.
  • Teo77
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ARIA CONDIZIONATA RALLENTA TROPPO L'AUTO

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.