Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ACCENSIONE A BENZINA SALI E SCENDI

ACCENSIONE A BENZINA SALI E SCENDI 06/08/2023 11:12 #361883

Buongiorno ho questo problema, la mia fofi 1.4 gpl del 2009 di agosto presenta vari problemi che vorrei se possibile risolverli mediante l’aiuto di qualcuno in questo forum.
BENZINA: La mattina la mia auto in prima accensione fa arrivare i giri a 1100/1200 come di norma, poi all’improvviso sale fino a quasi 2000 accelerando da sola, poi si stabilizza a 1100 e poi a volte scende fino sotto i 300 ed infine si spegne completamente.
Premetto che ho già sostituito la pompa benzina ed ho provato a fare l’auto apprendimento dopo la pulizia del corpo farfallato…
Stranamente dopo l’auto apprendimento la macchina ha funzionato bene 2 gg per poi tornare a fare uguale a prima come ho descritto poco fa.
L’auto é tagliandata regolarmente ogni 10 Mila/20 Mila ad oggi ha 127 Mila km

GPL: a gpl l’auto ogni tanto strattona e mi accorgo che lo fa in base al clima e la temperatura, migliorata dopo sostituzione cándele a iridio ma comunque continua a strattonare…quando spengo auto mentre è a GPL e riaccendo subito dopo l’auto si accende e fa i soliti sali e scendi fino a spegnersi senza dare il tempo di far arrivare il motore a gpl, per far arrivare il gpl devo mantenere auto accelerata se no come dicevo si spegne…
Poi quando spengo a gpl e vado a riaccendere l’auto subito dopo ci mette molto prima di mettersi in moto.
Oggi appena riaccesa l’auto e spegnendo il gpl l’auto ha cominciato a spegnersi a benzina, devo mantenerla su di giri perché se no si spegne

COME POSSO RISOLVERE QUESTI PROBLEMI, AIUTATEMI PER FAVORE ????????????????????????
SE AVETE AVUTO QUESTI PROBLEMI E RISOLTI POTRESTE AIUTARMI ANCHE A ME GRAZIE MILLE

Un saluto
  • Jorsar86
  • New Fiestista
Ultima modifica: 06/08/2023 19:09 da Jorsar86. Motivo: Altro dettaglio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ACCENSIONE A BENZINA SALI E SCENDI 08/09/2023 11:21 #361933

Ciao, hai risolto? mio papa' fiesta 1.4 gpl 2009 piu' o meno ha i tuoi stessi problemi con i giri del motore che salgono da soli e la mattina borbotta appena si commuta a gpl!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari ACCENSIONE A BENZINA SALI E SCENDI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.