Buongiorno a tutti, ho acquistato un autoradio con schermo da un sito cinese per la mia Ford Fiesta del 2010, dopo averla vista montata sulle macchine di altri utenti e mi trovo alla grande, sia con il navigatore che con l'utilizzo di spotify e whatsapp tramite carplay.
Non essendo molto esperto a riguardo però, vorrei chiedervi alcune cose..
Prima di tutto, da quando ho montato l'autoradio, non riesco più ad aprire le porte della macchina tramite le chiavi wireless ma solo inserendola nella maniglia manualmente.
Questo succede solo quando l'autoradio è accesa e montata perché scollegando il tutto funziona nuovamente.
Seconda cosa, a differenza degli altri utenti, la mia autoradio non si spegne insieme alla macchina ma va spenta manualmente, stessa cosa per l'accensione, ritrovandomi quindi a poterla accendere ad auto spenta.
Per spenta intendo tipo standby, senza che esca il logo android ogni volta. Eppure a loro la chiave va, a me no, anche da spenta (standby).
Ho provato di tutto, anche ad invertire il cavo rosso e giallo come suggerito da alcuni ma niente, anzi penso di dover ordinare un'altro power cable dato che i fili a forza di essere tagliati e riconnessi sono tiratissimi.
Sempre a detta degli altri utenti poi, loro hanno collegato tutti i cavi presenti nella macchina mentre io mi sono ritrovato uno dei cavi della vecchia radio "vagante", ho ricontrollato tutto e ho seguito bene tutti i procedimenti ma quel cavo rimane scollegato non avendo nessuno slot a cui collegarlo ora.
Ho controllato dal sito dell'acquisto e il cavo che mi hanno mandato è corretto quindi non capisco..
Secondo voi può essere il cavo il problema? Dite che in questo modo la mia batteria possa risentirne? Oggi l'ho dovuta collegare a quell'attrezzo per avviarla perché la macchina non si accendeva ma non sono sicuro sia per l'autoradio, dovesse risuccedere mi toccherebbe rimettere la vecchia radio, con grande tristezza.
Per il momento ho richiesto assistenza al venditore, sperando di risolvere ma in caso qualcuno qui dentro sapesse darmi qualche consiglio o ad aiutarmi mi farebbe un grandissimo piacere.