Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE

FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE 11/09/2023 11:54 #361943

"Ford Italia ed Europa" in una foto
Sono totalmente allo sbaraglio dopo che se li sono fatti pagare pure a peso d'oro ... e manco si muovono a risolvermi il problema!!!!! (sono 3 mesi che aspetto senza sapere nulla) da evitare totalmente
Mai più Ford e mi dispiace...ma essere una buona casa automobilistica è anche l'assistenza che si dà al cliente ;)
Siamo clienti da 15 anni eh... PATETICI.
Vi spiego il 9 giugno ordino due fari LED OEM FORD...in precedenza avevo la semplice lampadina ma il led originale è tutta un altra cosa...e così ho deciso di cambiarli,me li mandano di diverso colore e il destro trema con il motore...ovvero la luce balla a folle e nel traffico (quindi a fermo).
Vado in Ford faccio diagnosi e ammettono il problema (volevano 40€ per essa) ovvero il faro sinistro è di diverso colore rispetto al destro e il destro per loro è normale quindi non accettano la sostituzione.
a sto punto faro sinistro ordinato il 23 giugno 2023... arrivato il 17 luglio 2023 ma ALOGENO a dimostrazione come abbiano così accortenza verso il cliente...dopo che hanno fatto pure una diagnosi e l'auto monta i led...come fai a mandarmi il faro alogeno!!!!! (è vero la mia auto in precedenza montava gli alogeni essendo fine 2019...ma gli ho dato la carta della garanzia con il codice del led...)ecco perchè ritorniamo all'accortenza verso il cliente che manca COMPLETAMENTE...e lo ripeto e ripeterò sempre.
in parole povere mi hanno venduto un faro nuova produzione e uno vecchia... e ho girato così tutta l'estate...ripeto quello che ho detto sopra. ACCORTENZA VERSO IL CLIENTE ZERO SPACCATO.
SONO DELUSO DA FORD.
NON COMPRERO' MAI PIU' UNA FORD.
Grazie dell'attenzione buon proseguimento a tutti.

375756244_1039453757225333_1058251592218715886_n.jpg
  • Domirr45
  • Avatar di Domirr45
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 25
Ultima modifica: 11/09/2023 12:14 da Domirr45.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE 11/09/2023 20:17 #361944

Non capisco, nella foto hai un faro alogeno e uno a led? Nel caso è ovvio che hanno colori diversi.
Pur ordinando ricambi originali, hai comunque fatto una modifica alla tua auto che non è nata coi led, ci può stare il disguido che hai avuto. Con la crisi delle forniture, può anche succedere che ci siano tempi di attesa lunghi per i ricambi, ma a tendere la situazione vedrai che si risolverà :)
Non ho alcun interesse a fare l'avvocato del diavolo eh, però son cose che possono succedere, basta risolvere
  • fede.auto
  • Avatar di fede.auto
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 864
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Domirr45

FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE 11/09/2023 20:31 #361947

Ho esattamente due fari a led...(non sono cose che possono succedere dopo tutti quei soldi...]
Solo che uno è bianco caldo e un altro è bianco ghiaccio... e poi 3 mesi è assurda come attesa... ma ti ringrazio comunque per la risposta :)
  • Domirr45
  • Avatar di Domirr45
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 25
Ultima modifica: 11/09/2023 20:34 da Domirr45.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE 12/09/2023 20:40 #361948

Giusto per curiosità. c'è scritta la data di produzione sui fanali?
Magari, pur essendo sempre lo stesso "faro a led", c'è stato un cambio di fornitura e da un certo punto in poi il colore è cambiato.

Va detto, però, che in quel caso avrebbero dovuto staccare un codice ricambio diverso, così uno che ha la macchina "calda" può avere ancora il ricambio "caldo", e chi ce l'ha "fredda" idem.

Il problema del farlo a posteriori è che non esiste un codice ricambio che appartenga alla tua macchina, perché non è nata coi led.
C'è di buono che almeno la concessionaria ha riconosciuto il problema e prima o poi il faro giusto arriverà
  • fede.auto
  • Avatar di fede.auto
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • Messaggi: 864
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE 13/09/2023 13:09 #361950

Si è buono...ma 3 mesi per un faro è assurdo... comunque sono entrambi febbraio 2023...e sono d'accordo con te una casa madre seria da la possibilità di avere il ricambio giusto senza incorrere in questi errori
  • Domirr45
  • Avatar di Domirr45
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Messaggi: 25
Ultima modifica: 13/09/2023 13:09 da Domirr45.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FARI ORIGINALI FORD DI DIVERSO COLORE

Utenti registrati

  • 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.