Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 23/10/2023 11:22 #362018

Salve, sono possesore di una Fiesta 1.4 TDCI 55 KW anno 2007.

In poche parole da quando ho acquistato l'auto ho notato che a bassi regimi, sopratutto in seconda/terza macia il veicolo va a singhiozzi, poi se acceleri leggermente e liniare.

Mi hanno detto che poteva essere un problema di EGR ma ormai sono anni che lo eliminata elettronicamente e ho scollegato il connettore.

Ho notato che a volte da fermo il minimo sobbalza come se volesse spegnersi ma finora non si è mai spenta, poi cammini un pò per 5/10 KM è va bene, come se in quel frangente prende un pò di diesel sporco.

Preciso che sono uno che effettua tagliandi completi ogni 8000/9000 KM, l'ultimo è stato fatto ha 8.000 Km quando il veicolo aveva 198.000 km, adesso il veicolo ha 205.000 Km, quindi a breve rifarò il tagliando completo.

Per qualsiasi domanda o informazione rimango a disposizione.

Grazie
  • fade94
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 25/10/2023 08:38 #362021

ciao Fade94, anche io da circa 2 settimane, ho riscontrato un "singhiozzo" sulla mia fiesta 1.4 GPL 2014, SOLO a regimi bassi, e solamente fino alla 2o terza marcia...
qualcuno può suggerire una eventuale soluzione??

grazie
  • morenom.
  • New Fiestista

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 25/10/2023 18:02 #362022

Ciao, hai anche problemi all'avviamento?
O lo fa solo quando è già caldo il motore...?

Ci sono delle difettosità di guasti alla centralina elettronica nelle fieste dal 2002 al 2008 ti segnala spie di errore?

Vedi questo link di Ecutesting con descritto le segnalazioni :

www.ecutesting.it/guasti-frequenti/ford/...rd-fiesta-2002-2008/

È un sito Inglese sono affidabili io ci ho spedito una pompa ABS Ford Fiesta a ricondizionare tutto perfetto.

Se vai su descrizione guasti ci sono le varie problematiche riscontrate per tipologie di veicolo.
fade94 ha scritto:
Salve, sono possesore di una Fiesta 1.4 TDCI 55 KW anno 2007.

In poche parole da quando ho acquistato l'auto ho notato che a bassi regimi, sopratutto in seconda/terza macia il veicolo va a singhiozzi, poi se acceleri leggermente e liniare.

Mi hanno detto che poteva essere un problema di EGR ma ormai sono anni che lo eliminata elettronicamente e ho scollegato il connettore.

Ho notato che a volte da fermo il minimo sobbalza come se volesse spegnersi ma finora non si è mai spenta, poi cammini un pò per 5/10 KM è va bene, come se in quel frangente prende un pò di diesel sporco.

Preciso che sono uno che effettua tagliandi completi ogni 8000/9000 KM, l'ultimo è stato fatto ha 8.000 Km quando il veicolo aveva 198.000 km, adesso il veicolo ha 205.000 Km, quindi a breve rifarò il tagliando completo.

Per qualsiasi domanda o informazione rimango a disposizione.

Grazie
  • Dani FI
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 25/10/2023 18:04 #362023

morenom. ha scritto:
ciao Fade94, anche io da circa 2 settimane, ho riscontrato un "singhiozzo" sulla mia fiesta 1.4 GPL 2014, SOLO a regimi bassi, e solamente fino alla 2o terza marcia...
qualcuno può suggerire una eventuale soluzione??

grazie

Ciao Moreno,
Lo fa sia a benzina che a GPL??

Se cosí fosse possono essere candele o bobine accensione
  • Dani FI
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 31/10/2023 09:15 #362031

Nessun problema di avviamento, parte sempre con mezzo giro di chiave.
Non ci sono spie accese e in diagnosi zero errori.
Il problema principale lo fa sempre, sia a caldo che freddo
  • fade94
  • New Fiestista

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 02/11/2023 18:35 #362037

Buonasera,
anche la mia Fiesta MK7 1.4 TDCI del 2009 singhiozza ai bassi regimi. Ho notato che, se provo a partire da fermo senza dare gas inizia a singhiozzare ma subito dopo qualche metro, appena superati i 1000 giri minuto, si stabilizza.
Sostanzialmente nelle partenze e nei cambi di marcia l'auto comincia a singhiozzare, appena si affonda l'acceleratore il motore si stabilizza e tira perfettamente!
Da cosa può dipendere?

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 19/12/2023 09:49 #362135

ciao DaniFi, il problema si presenta con veicolo in movimento; durante la fase di accelerazione, anche su lunghi tragitti, cambiando marcia dalla 4a alla 5a, presenta lo stesso problema: brevi secondi di singhiozzo...quasi come se il motore non ricevesse più benzina o gpl
  • morenom.
  • New Fiestista

Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW 12/02/2024 12:03 #362235

Salvea tutti, vi aggiornno sulla situazione:

Ultimanente ho riscontrato anche problemi di avviamento con relativa spia lampeggiante dell'immobilizer, ho prpvato anche a cambiare la chiave ma niente a volte ho questo problema come se non legge la chiave, inserisci e togli piu volte la chiave e funziona tutto.
Nel quadro esce precisamente avaria motore, temperatura motore alta e spia dell'immobilizer che lampeggia.

Ho provveduto a eseguire una diagnosi dove sono presenti i relativi errori:

P1602
Raw code: 1602
ECU: Unità di controllo motore
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
Immobilizer/ECM Communication Error

B1601
Raw code: 9601
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile, Errore convalidato presente al momento della richiesta
PATS Received Incorrect Key-Code From Ignition Key Transponder; UNPROGRAMMED PATS KEY

B1602
Raw code: 9602
PATS Received Invalid Format Of Key-Code From Ignition Key Transponder
============4==============
B1359
Raw code: 9359
ECU: Dashboard[Archivio (inattivo)]
Stato: Convalidato e archiviato nella memoria non volatile
Ignition Run/Acc Circuit Failure; IGNITION RUN / ACC CIRCUIT FAILURE

Premetto che come prima prova ho cambiato la chiave ma il problema rimane, seconda cosa ho sostituito la condottiera del blocchetto di accensione, consigliato dal mio elettrauto, per il momento sto provando cosi nel caso il problema si ripresenta mi hanno consigliamo di far revisonare il quadro strumenti.

Ho notate che avvolte il qudro strumenti, dopo aver inserito la chiave e acceso il quadro non segnava subito la temperatura, livello di carbutante ecc..praticemente li segnava dopo 20 secondi ( vi allego un breve video del problema)

youtube.com/watch?v=OF77M-szu2E&si=yCcexXmG5fx30WO1
  • fade94
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema singhiozzo Ford Fiesta 1.4 tdci 55 KW

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.