Buongiorno, mi sono iscritto su questo forum perché ho un problema che non ha mai fatto in 80 mila chilometri e che porto avanti da qualche mese oramai e che provo a descrivervi (perdonatemi se magari è già stato trattato ma con il tasto cerca non ho trovato nulla di simile )
In pratica sto riscontrando il problema che la frizione lasciando il pedale dopo aver inserito la marcia tende ad attaccare la frizione in alto e sembra quasi di burro non sentendosi più quel classico contraccolpo nel caso di un rilascio brusco. La cosa strana è che se non accelero e lascio la frizione la macchina non si siede come ha sempre fatto bensì rimane al minimo (circa 800 giri) e va avanti da sola anzi ho provato ad inserire le marce fino alla quinta senza accelerare e lei prende velocità ( quasi fino a 70mkh) la cosa che mi fa preoccupare è che se freni il motore non si ingolfa ma continua a tremare (al che premo la frizione per non rovinarlo)
Ho provato a fare una diagnosi con forscan e l'unico errore che trovo è il seguente p083f "correlazione tra segnali interruttore A/B pedale della frizione"
In tutto ciò, all'inizio pensavo fosse un problema della frizione oramai da cambiare (anche se mi sembravano pochi gli 80 mila km percorsi) e quindi ora ho l'intero gruppo frizione nuovo ( volano, disco, spingi disco, cuscinetto, slave e master )