Fordfiestass ha scritto:
Salve a tutti ragazzi, é la prima volta che scrivo un topic per un problema abbastanza fastidio presenta nella Ford fiesta di mia moglie.
Premetto di aver cambiato da poco la frizione e la fiesta in questione è del 2008 con decilindrata 1,4tdci.
Quest’auto è stata ferma per un po, é stato rifatto il motore, agr dritto e mappa leggera, venduta a me medesimo dal mio stesso meccanico(nonché colui che rifece il motore e la mise a puntino)
Al momento gli iniettori sono da sostituire e già pronti in officina manca soltanto lasciare l’auto.. però credendo non sia problema di iniettori vi presento il problema con la speranza che qualcuno abbia la soluzione.
Il problema é che, durante il normale utilizzo, al caldo, al cambio marcia (prima/seconda e seconda/terza maggiormente)
Al rilascio del pedale dell’accelerazione(che è tutto a posto) ed alla pressione a fondo della frizione, essa sale AUTOMATICAMENTE, su di giri non so se ACCELERANDO o rimanendo accelerata(ancora da attenzionare) sono quasi sicuro che rimane come accelerata e al cambio marcia giustamente strattona come se il pedale lo stessi ancora premendo..
Mi chiesi se il problema potesse dipendere dal pedale dell’acceleratore ma non è così in quanto… se io accelero e prima di cambiare marcia rilascio il pedale dell’accelerazione senza mettere la marcia, l’auto é tranquilla e non rimane accelerata e scende di giri regolarmente(forse poco più lenta del normale) ma il tutto avviene alla pressione del pedale della frizione.
Vorrei già ringraziare chiunque provi a risolvere il mio dubbio o problema.
Grazie.
Ragazzi, aggiornamento.
Il problema erano gli iniettori per quanto qualcuno mi abbia detto che non erano “messi malissimo” erano quelli. Adesso ho quelli nuovi (sempre di seconda mano) ma provati dal pompista prima di inserirli in auto.
Così se qualcuno ha lo stesso problema sa come risolvere, grazie a tutti.