Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Condensa nei fari

Condensa nei fari 15/01/2024 06:27 #362174

Salve a tutti scrivo per il PROBLEMA principale di quest'auto! ovvero la condensa nei fari...è una cosa che mi da talmente sui nervi che non avete idea! Fari nuovi a LED originali con abbagliante LED che ha lo stesso attacco della lampada H1 alogena quindi il faro non è aperto con adattatori ecc... è perfettamente come originale! Ovviamente i tappi sono strachiusi!!
La condensa si forma quando lascio l'auto all'umiditá (cosa abbastanza normale lasciare l'auto all'umidità credo eh ) e appena accendo i fari si forma ultimamente però non basta che accendo i fari è capitato che a volte da parcheggiata sempre all'umidità all'esterno trovo proprio i fari appannati sinceramente a me sta cosa fa incaz...a bestia! È mai possibile che non resiste all'umidità che non puoi prenderla quando piove? Mi sta passando proprio la gioia di guidare ! credetemi...gente che mi consiglia di prendere lampade con ventola nell'abbagliante " così il faro respira " ma che cammini sempre con gli abbaglianti?! a parte questo non mi va di "modificare il faro" ma poi mica nasce con le lampade a ventola ; ...gente che mi dice che non ha il problema ve lo giuro sto diventando matto! questa è la 3° coppia di fari che cambio dopo 4 anni quasi non si vede soluzione... credevo che prendendo l'illuminazione a LED originale il problema si risolvesse credevo che fosse diverso proprio il faro ma ahimè cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia appena è umido (da vedere se lo fa anche con pioggia ) si appannano! È veramente una seccatura...
Avete una soluzione reale? Esiste? Lo so che sul libretto c'è scritto che può capitare.. ma può capitare è molto diverso dal fatto che lo fa praticamente sempre ripeto io non lo voglio il faro così soprattutto dopo aver speso tantissimi soldi...vi prego aiutatemi
Grazie dell'attenzione
  • Domirr45
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 15/01/2024 06:31 da Domirr45.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Condensa nei fari 16/01/2024 22:17 #362180

Probabilmente è una combinazione di fattori e dipende anche dal posto in cui vivi.
Dalle foto, sembra condensa fisiologica che può capitare nei mesi freddi, specialmente considerando che avendo tutto a led il fanale non si scalda granché.

Prova a sfilare la lampadina degli abbaglianti e delle frecce (le uniche che puoi togliere) e scaldare esternamente il fanale con un asciugacapelli (senza andare troppo vicino) nelle zone in cui si forma la condensa. Quando la condensa sarà scomparsa, rimonti le lampadine e chiudi tutto. Non è detto che risolva, ma potrebbe aiutare un pochino.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.074 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Condensa nei fari

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.