Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: FIESTA TITANIUM JA8 MKVI - Errore Lambda Scomparso

FIESTA TITANIUM JA8 MKVI - Errore Lambda Scomparso 29/01/2024 15:22 #362214

Ciao a tutti,

Ma può essere considerato "normale" che un'errore sulla seconda Lambda scompaia per i fatti suoi, dopo una settimana e due rifornimenti in altro distributore ?

Ecco i fatti in breve:

Faccio benzina al solito distributore IP
Due giorni dopo si accende la spia Motore
La porto dal mio meccanico (parente di mia madre) e vede che è la seconda sonda lambda.
Reset errore.
24 ore dopo ricompare.
Non possono fare il check per un problema all'unico Pc da attaccare alla centralina.
La spia il giorno dopo si spegne da sola.
Dopo due ore si riaccende.
Faccio benzina in un altro distributore (Q8).
Finalmente dopo 3 giorni fanno il check ed è di nuovo la seconda Lambda (Bancata Due).
Devo portarla da loro dopo 10 giorni perché sono presi.
Il giorno stesso faccio quasi un pieno completo. Sempre da Q8
Dopo un giorno si spegne. È il 18/01
Non si è più riaccesa. Dovevo portarla oggi, che è il 29. Sono passati 11 giorni senza che si sia riaccesa.

La Macchina non aveva r non ha problemi. Nessuno calo di prestazioni, ma è un 60Cv, un po difficile che abbia chissà che "spunto". Nessun consumo anomalo.

Se è la seconda lambda è quella dopo il catalizzatore, quindi al limite era quello che non lavorava bene, o la sonda.
Ma secondo voi è possibile un problema di carburazione per la benzina? Strana coincidenza che inzia ad un distributore e i problemi si sono risolti quando ormai dentro al serbatoio c'era la benzina di un altro.
Il meccanico mi ha detto di tenerla d'occhio, perché così poteva essere anche un'errore casuale. Essendo mio parente sa che la macchina mi serve per assistere mia madre e preso com'è deve tenerla ferma almeno un giorno e mezzo.

Che dite?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari FIESTA TITANIUM JA8 MKVI - Errore Lambda Scomparso

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.