Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta GPL che singhiozza....non poco

Ford Fiesta GPL che singhiozza....non poco 16/02/2024 08:12 #362241

Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Lorenzo e ho una Ford Fiesta 1.4 benzina/gpl del 2013 con circa 96.000 Km
Vi scrivo per sottoporvi ad un problema che ho riscontrato già da qualche settimana ma adesso si sta facendo più "presente":mi sono accorto che andando a GPL la macchina iniziava a strappare, questo problema avveniva anche dopo 30 minuti di marcia quindi a macchina bella calda.Ultimamente il problema si è fatto più presente perche gli strappi sono diventati più fastidiosi,ma soprattutto sono presenti anche girando a benzina!!La macchina sembra avere un calo di potenza e inizia a strappare.
Vi elenco gli interventi che ho fatto nel corso di questi anni:
-cambio bombola e candele ad ottobre 2023
-ultimo tagliando fatto ad agosto 2023 in officina Ford
-sostituzione polmone nel 2018 in officina Ford (sempre la stessa)

Non ho mai fatto nulla agli iniettori anche perchè, fino a qualche settimana fa, la macchina andava bene in entrmabe le alimentazioni.
Ultima cosa: la spia arancione del motore è accesa da un paio di mesi: il meccanico, attaccantosi con la presa della macchina, mi ha detto che il problema era una errata lettura della carburazione da parte della sonda ma che comunque non avrebbe compromesso nulla.
Voi cosa ne pensate? se per caso non sono stato chiaro o avete bisogno di altre info sono a disposizione!!
intanto grazie a tutti :-)
  • Lo84le
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta GPL che singhiozza....non poco 04/03/2024 07:56 #362272

Ciao a tutti, vi aggiorno un pò su quello che mi è successo.
Il problema non era relativo al gpl o comunque al carburante ma era di natura elettrico: infatti in officina hanno sostituito i cavi di accensione e la bobina e la macchina ora viaggia bene sia a benzina che a gpl.
Ora la devo portare dal gommista pechè venerdi sera ho preso un buco cosi grande che mi ha alzato il bordo del cerchione in ferro :angry: ( grazie alla manuntenzione delle nostre strade)
  • Lo84le
  • New Fiestista

Ford Fiesta GPL che singhiozza....non poco 05/03/2024 08:03 #362273

Aggiornamento dell'aggiornamento:il commista con 20 euri e 4 sane martellate come si faceva una volta mi ha sistemato il cerchio non ho più vibrazioni sul volante! se fosse capitato in un altro periodo avrei fatto un pensierino su 4 cerchi in lega ma direi che possono aspettare...
Pensavo: a me è andata bene ma se avessi avuto un cerchio da 17/18 o anche 19 avrei buttato via quasi sicuramente il cerchio a fronte di una spesa non indifferente....ma meno male che la revisione delle auto è obbligatoria e ogni 2 anni...
  • Lo84le
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ford Fiesta GPL che singhiozza....non poco

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.