Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema riscaldamento - aria calda/aria fredda

Problema riscaldamento - aria calda/aria fredda 21/06/2024 09:09 #362478

ciao a tutti è da qualche mese che riscontro un problema relativo al riscaldamento: parto con la macchina a motore freddo e l'aria degli interni impostata su freddo alcune volte l'auto rimane con l'aria fredda altre volte come se io avessi switchato l'interruttore su aria calda comporta un riscaldamento dell'aria alla stessa temperatura del motore.
ho riscontrato che pur muovendo la manopola della temperatura non avviene alcun cambiamento. questa settimana a Roma la temperatura è arrivata a 35°c E vi assicuro che quando l'impianto va in panne e mi esce l'aria dalle bocchette a 70°, non è alquanto piacevole. ho anche misurato la pensione della corrente in uscita sull'elettro valvola e risulta 12 volts. adesso non so se il potenziometro della macchina dovrebbe alterare e far variare l'intensità di corrente in uscita... ma per logica credo che funzioni così. mi viene da ipotizzare che si tratti di un falso contatto. apro questo argomento per capire se qualcun altro ha avuto lo stesso problema. è assurdo che senza toccare nulla alcune volte l'aria va su tutto caldo e altre volte rimane su tutto freddo pur tenendo la manopola impostata appunto su freddo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema riscaldamento - aria calda/aria fredda 14/07/2024 23:36 #362513

Ciao, succede la stessa cosa alla mia fiesta 1.2 del 2010. In pratica ho riscontrato che se la parcheggio all'ombra e la temperatura non supera i 30° allora esce l'aria fredda. Dopo aver parcheggiato la macchina sotto il sole, se ci son più di 30° allora il climatizzatore impazzisce e mi setta automaticamente l'aria calda senza che io possa switchare a freddo.
Ho già sostituito il sensore di temperatura interno all'abitacolo, ma non ho risolto il problema.
  • giuse85
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Problema riscaldamento - aria calda/aria fredda 18/07/2024 22:37 #362518

Ho capito che quando l'impianto è caldo l'elettrovalvola non riesce a chiudersi al momento dell'accensione. Quando spegni il quadro e levi la chiave la valvola non riceve i 12 volt, quindi la molla la riapre. Quando riaccendi la valvola per colpa del caldo rimane bloccata aperta e di conseguenza l'acqua calda circola liberamente. Se hai il mio stesso problema a freddo non succede, perché probabilmente non ci sono particolari dilatazioni. Ora cambierò la elettrovalvola e vi aggiorno.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema riscaldamento - aria calda/aria fredda

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.