Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Errata distribuzione

Errata distribuzione 27/07/2024 22:06 #362529

Salve a tutti,nel 2018 da neopatentato ho acquistato una Ford fiesta 1.2 60cv mk6 restyling del 2016 con 97.000 km.
In 6 anni ho percorso in totale 30.000km e mi è stato suggerito di rifare la distribuzione perché nonostante non avessi fatto molti km erano passati più di 5 anni.
Premetto che la macchina fino ad ora ha dato 0 problemi ed è sempre stata tagliandata.
Mi sono affidato a mio zio che è un meccanico con esperienza ventennale.
Io sono ignorante completamente in materia ma posso dire che la prima volta l'ha fatto senza kit apposito e facendo un giro motore a mano prima di accendere la vettura esso non girava e da lí ho visto la preoccupazione dalla faccia che ha fatto.
L'ha rifatta e stavolta a mano girava ma quando ho acceso la macchina singhiozzava con un rumore strano e tanto fumo per poi spegnersi dopo pochi secondi.
L'ha rifatta ancora è stavolta all'accensione un forte rumore di ferraglia ed è stata prontamente spenta.
Preso il kit si rifa ma l'auto ancora non va,si rifa ancora e questa volta parte apparentemente bene ma con un rumore del motore differente,come non avesse il filtro d'aria o come se la marmitta non ci fosse.
Vado a provarla e l'acceleratore è irregolare con vuoti e a stento arriva a 50km orari e si pianta, con naturalmente il rumore di motore di cui vi ho parlato prima,fa tipo boati quando accellero come se fosse più aperta ma è lentissima.
Naturalmente spia motore accesa con diagnosi riportatante alberi a camme.
L'ho portata da un altro meccanico che mi ha preannunciato che si dovrebbe rifare la testata.
Dalla vostra esperienza basta solo la testata o si deve rifare il motore?ossia rifare cilindri,pistoni e quant altro?pensate si siano piegati anche loro quando ha fatto il rumore di ferraglia forte?
Grazie a chi mi dia un suo parere.
  • vitty93s
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errata distribuzione 01/08/2024 12:00 #362535

Ahimé dipende dall'entità del danno. Poi non è detto che il motore sia danneggiato, magari ancora non è correttamente in fase e rifacendo la distribuzione ancora una volta con gli strumenti giusti va a posto.

Certo è che qualunque meccanico che ci metterà le mani dopo non vorrà prendersi alcuna responsabilità
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Ultima modifica: 01/08/2024 12:02 da fede.auto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Errata distribuzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.