Buongiorno a tutti.
Ho una Fiesta 1.0 100CV Ecoboost del 2016 con circa 60.000km.
Non conosco ancora bene l'auto perché l'ho ereditata un anno fa da mio papà

e la uso solamente nei weekend in quanto ho anche un'auto aziendale ma comunque capita che faccio dei viaggi anche lunghi in giro per la regione.
Ho il clima automatico e da un paio di settimane ho il problema che dopo un bel po' che viaggio esce sempre meno aria dalle bocchette del clima. Se aumento manualmente la velocità della ventola sento che il rumore dell'aria aumenta ma non esce quasi niente dalle bocchette. Inizialmente ho pensato che ci fosse il filtro antipolline intasato ma l'ho controllato ed è perfetto.
Sono arrivato alla conclusione che in questi giorni fa molto caldo e il compressore lavora al massimo ma credo che ci sia un problema con il sensore dell'evaporatore. Questo ad intervalli dovrebbe interrompere il funzionamento del compressore per qualche istante per evitare che si crei un blocco di ghiaccio nell'evaporatore. Secondo me questo sensore non funziona a dovere e si crea un blocco di ghiaccio che non lascia più passare il normale flusso dell'aria.
Penso a questo perché se spengo l'auto e la riaccendo dopo qualche minuto l'aria esce normalmente e ieri in garage poco dopo aver parcheggiato l'auto mi sono trovato un'enorme chiazza d'acqua sul pavimento, non ne ho mai vista così tanta sotto l'auto.
Cosa ne pensate? E' successo a qualcuno?