Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta V 1.4 tdci problemi cambio filtro gasolio

fiesta V 1.4 tdci problemi cambio filtro gasolio 22/10/2024 20:23 #362679

Mi era già capitato in passato cambiando il filtro di metterci un pò per caricare il fitro del gasolio e mandare l'impianto in pressione.

Da allora l'ho sempre riempito raso prima di montarlo per velocizzare.

Ma a questo giro niente da fare , con la pompetta manuale non c'era verso di aspirare gasolio dal serbatoio e mandare in pressione l'impianto e quindi far partire la macchina , praticamente pompavo ma il gasolio andava avanti, lasciavo la pompa e tornava in dietro...

Alla fine ho risolto attaccando una pompa a 12 v (quell del lidl per il cambio olio...) all'ingresso del filtro, in pochi secondi impianto in pressione ed è partita.

Chiedo a voi, ma nel gruppo galeggiante c'è una valvola di non ritorno? ho il dubbio che il problema sia , ma volevo vedere se è già successo a qualcuno, aimè mi sembra di capire che devo tirare giù il serbatoio , di pozzetti non ce ne sono sotto al sedile.

grazie
  • GRM
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari fiesta V 1.4 tdci problemi cambio filtro gasolio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.