Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Portata massima del bagagliaio

Portata massima del bagagliaio 09/01/2025 19:56 #362826

Nel libretto della mia Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI - V Quinta serie dell'ottobre del 2007 è genericamente specificato un carico utile di circa 430 kg.

Togliendo la mensola del pianale e senza abbassare i sedili posteriori riesco a caricare nel bagagliaio 15 sacchi di pellet dal peso di 15 kg ognuno, per un totale di 225 kg, con cui raramente percorro un tragitto molto breve di circa 400 metri.

Le sospensioni posteriori risultano evidentemente abbassate da tale carico e mi chiedevo se questo possa causare qualche problema alle stesse.

Avete indicazioni a riguardo ?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Portata massima del bagagliaio 11/01/2025 22:54 #362827

Ciao!

Nella targhetta identificativa che dovresti avere sul montante aprendo la porta dal lato del passeggero anteriore, dovresti avere anche i pesi massimi consentiti all'asse anteriore e posteriore. La descrizione di cosa significhi ciascun numero dovrebbe essere nel manuale di istruzioni dell'auto.

Per sapere se ci stai dentro o no, però, ovviamente ti servirebbe pesare l'auto quando è carica, cosa che probabilmente non avrai la possibilità di fare.

Visto che la distanza è molto breve, se la percorri a velocità ridotta (15-20 km/h) e non ci sono buche o dossi, non penso che farai danni particolari.

È anche vero che, proprio per la distanza ridotta, non dovrebbe essere un problema fare due viaggi, eliminando completamente ogni rischio.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Portata massima del bagagliaio 14/01/2025 12:19 #362828

fede.auto ha scritto:
Nella targhetta identificativa che dovresti avere sul montante aprendo la porta dal lato del passeggero anteriore, dovresti avere anche i pesi massimi consentiti all'asse anteriore e posteriore. La descrizione di cosa significhi ciascun numero dovrebbe essere nel manuale di istruzioni dell'auto.

Ciao Fede.auto e grazie della risposta !

Ho verificato il libretto e l'etichetta che si trova sul montante aprendo la porta dal lato del passeggero anteriore: il peso massimo per l'assale anteriore è di 850 kg, per l'assale posteriore è di 790 kg.

fede.auto ha scritto:
Per sapere se ci stai dentro o no, però, ovviamente ti servirebbe pesare l'auto quando è carica, cosa che probabilmente non avrai la possibilità di fare.

Non basta il peso in ordine di marcia indicato a libretto, che per la mia auto è di 1132 kg ?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 14/01/2025 12:21 da glf.

Portata massima del bagagliaio 14/01/2025 19:54 #362829

La necessità della bilancia sarebbe per pesare i singoli assi individualmente, per quelli non basta sommare il peso in ordine di marcia + il peso del carico che ci metti a bordo
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

Portata massima del bagagliaio 15/01/2025 11:08 #362830

Purtroppo non ho la possibilità di pesare i singoli assi individualmente ma, forse se qualcuno avesse provveduto in tal senso per il mio stesso specifico modello di auto, basta aggiungere il peso di 225 kg del carico per capire se ci sto dentro ...
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.051 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Portata massima del bagagliaio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.