Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Fiesta+ 1.4 Tcdi e sussulti durante la marcia

Fiesta+ 1.4 Tcdi e sussulti durante la marcia 23/01/2025 11:17 #362840

Ho una Ford Fiesta+ 1.4 Tcdi del 2007 con 93.000 Km, e dal 2012 circa ho notato che la macchina ha dei sussulti della durata di una frazione di secondo in quarta e quinta marcia, sia in accelerazione che non, che paiono dovuti alla momentanea interruzione dell’alimentazione del carburante.

Possono passare anche molti mesi senza che vi sia alcun segno del problema, talvolta il fenomeno è limitato a sporadici eventi, più di rado si verificano in numero maggiore ma sempre in numero limitato.

La regolare manutenzione, inclusi distribuzione e filtro carburante non hanno risolto il problema.

Sentendo la macchina ferma al minimo, un meccanico non al corrente del problema mia ha fatto notare di un possibile problema ad un iniettore che non alimenta un cilindro.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulle possibili cause o cosa fare per accertare il problema?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta+ 1.4 Tcdi e sussulti durante la marcia 02/06/2025 19:21 #363014

Hai provato a mettere un additivo nel serbatoio del diesel per pulire gli iniettori? Io ho problemi simili ma la macchina va in protezione. Sembra che va a tre cilindri. Con l'additivo va bene per un periodo, poi ritorna il problema. Però, forse, il mio è un altro problema.

Fiesta+ 1.4 Tcdi e sussulti durante la marcia 03/06/2025 11:25 #363015

Ciao.

No, non ho provato, che additivo mi consigliate di mettere ?
  • glf
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Fiesta+ 1.4 Tcdi e sussulti durante la marcia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.