Buongiorno a tutti,
Non scrivo molto nel forum, solitamente trovo le risposte alle mie domande già grazie a voi e le vostre discussioni ma oggi ho un problema/dubbio che mi assale. Sabato scorso ho fatto un viaggetto fino al mare 100 km andare e 100 tornare. Avevo più o meno metà serbatoio ed una autonomia di 350 chilometri e quindi sono andato tranquillo pensando di fare rifornimento una volta tornato a casa. Una volta tornato, il giorno dopo, prendo la mia fiesta mk8 1.5 eco blue ma una volta giunto a casa ed averla spenta, sento per qualche secondo un rumore proveniente dalla zona posteriore come di una pompa che stesse lavorando. A quel punto ho pensato che fosse la pompa a bassa pressione del gasolio che, per via del poco carburante, stesse facendo quei rumori più udibili (cosa che non mi era mai successa neanche quasi a secco altre volte). Oggi ho fatto gasolio (diesel +), tornato a casa nessun rumore, stasera dopo un tratto più lungo l’ho sentito ancora. Cosa può essere ? Dovrei prendere un additivo da aggiungere ad un rifornimento?