Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema molla di ritorno della leva del cambio

Problema molla di ritorno della leva del cambio 29/08/2025 14:02 #363078

Ciao a tutti,sono un felice possessore dal 2009 di una Fiesta 1.4 GPL 96 cavalli Mk7.Qualche giorno fa ho avvertito dopo che ho cambiato marcia un suono come di una molla che si stacca e che ha colpito l'interno sottostante la plastica dove è alloggiata la leva del cambio.
Il cambio funziona perfettamente,le marce entrano tutte,l'unico problema è che la leva del cambio non mi torna in automatico in posizione centrale (a causa della molla che sicuramente o si è rotta o è uscita dal suo alloggiamento) causando un po' più difficoltoso l'inserimento dell' terza marcia in quanto si rischia di mettere la prima o la quinta quando si spinge la leva del cambio in avanti a causa della leva stessa che fa gioco a destra e sinistra.
Vorrei capire dove si trova la molla che si è staccata dalla leva del cambio e che serve a riportare al centro la leva del cambio stesso.
La molla si trova al di sotto della plastica che copre tutta la leva del cambio oppure per accedere a questa molla bisogna mettere la macchina sul ponte e smontare tutta la scatola del cambio?
Potete per piacere indicarmi dove si trova la molla che serve a riportare la leva del cambio in posizione centrale?
Se avete qualche foto o video tutorial dove si vede la molla?
La molla che cerco dovrebbe essere quella indicata con il numero 13 nella foto che ho allegato.
Grazie.Ciao.
Molladiritornolevadelcambio.jpeg

LevacambioFordFiesta.jpg
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 30/08/2025 08:52 da willy.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema molla di ritorno della leva del cambio

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.