Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti

Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 00:40 #26221

Ragazzi le mie disavventure con la FoFi sembrano non avere fine!
Quella che vi sto per raccontare ha dell'incredibile! Udite.. Udite..

"Domenica sera, ore 22.00, esco con la mia ragazza e il mio cucciolo di labrador per una passeggiata tranquilla in macchina. E così è stato sino a quando alle 22.45 circa ci accingiamo a rientrare percorrendo una delle strade principali e affollate (in termini di traffico) della città (Crema). In lontananza nella corsia opposta al mio senso di marcia vedo un lampeggiante giallo (classico delle macchine agricole o dei camioncini della nettezza urbana), non dando peso alla cosa e non notando nulla di strano proseguo sulla mia corsiasenza alcuna preoccupazione. Preoccupazione che mi assale all'mprovviso nel momento in cui questa macchina agricola si incrocia con la mia FoFi e dall'abitacolo avverto la senzazione che si ha quando sei a cielo aperto e ti grandina sulla macchina!!! In pochi istanti realizzo la cosa, faccio inversione di marcia e inseguo la macchina agricola.

Volete sapere cosa è accaduto??
La macchina agricola in questione trainava un cassone che sparava (più che spargere sulla strada) sale doppio e sabbia! Peccato che nonostante io sia stato nella corsia opposta, questo sale grosso e questa sabbia non propio sottile si è schiantata in modo violento tutta sulla mia macchina, dal paraurti anteriore a quello posteriore, passando sulla fiancata e sui vetri, nonchè sui fanali!! Non vi dico le mie imprecazioni dove sono arrivate e la preoccupazione dei danni subiti! La cosa assurda e che il conducente del veicolo non mi ha lasciato i suoi dati, non aveva la targa visibile, non aveva alcun tipo di segnale che indicasse macchina operatrice spargisale in opera, affermando addirittura che la cosa era normale e che era della semplice sabbia fine con sale, ma quello che rende la cosa assurda e che nonostante io viaggiassi sulla corsia opposta mi ha praticamente tappezzato la macchina di sabbia!!! Ma se avessi avuto i finestrini aperti?? E se la mia macchina era solo parcheggiata sul ciglio della strada?

Vado alla polizia stradale e mi viene detto che mi sarei dovuto presentare l'indomani (ovvero questa mattina) per sporgere denuncia!! Mi conferma il poliziotto in guardiola che la cosa è recidiva negli anni e che spesso hanno distrutto vetrate di negozi, danneggiato macchine e altro, al punto da essere stati costretti a prendere provvedimenti!! Questa mattina mi reco di nuovo al comando della polizia e assurdo poco ci manca che non mi ascoltino neanche!! Dopo 30 minuti di attesa riesco a esporre il porblema e non a far denuncia perchè non l'accettano non essendo reato penale! Comunque l'addetto che mi ha ascoltato ha chiamato l'ente appaltatrice e addetto a tale lavoro nel comune cercando di mediare. Nei prossimi giorni dovrebbero fornirmi il nome del conducente con i relativi dati per procedere tramite assicurazione!

Questa sera dopo aver in mattinata scattato foto su foto per incorniciare il disastro che mi ritrovavo sulla macchina, sono andato all'autolavaggio e lavandola per mia fortuna almeno sembra che non ci siano danni evidenti, almeno non quanto avevo immaginato. Posso dirvi con certezza che le plastiche dei fari anteriori sono leggermente graffiate a tratti, stesso problema sui vetri, spero di non avere spiacevoli sorprese domani quando alla luce del sole visionerò la carrozzeria!!

Ma mi assale un dubbio, per danni lievi l'assicurazione ne risponderà??? Se si crediate che autorizzeranno la sostituzione dei pezzi danneggiati??

Scusate per il proloquio e per lo sfogo... ma credo che sia assurdo lavorare in quel modo a danno dei cittadini!! Spargere sale ad un'ora in cui ancora le strade sono trafficate, spararlo ad altezza umana e non a terra e per giunta senza alcuna segnaletica!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
  • con la FoFi nel cuore..
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Skoda Octavia Facelift 1.6 TDI CR 105cv FAP Berlina Nero Tulipano
ex-possessore di...
Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 00:47 #26222

cavolo mi spiace, hai gli atti vandalici ? poi sai dipende dal danno e la franchigia, :dry:
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 00:53 #26223

Ciao duane, si fortunatamente ho sia gli atti vandalici che i cristalli.. ora le mie franchigie non le ricordo, ma non credo dipenda dalla mia assicurazione, credo sia più un problema legato all'assicurazione della controparte!!
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da ma 15/12/2009 01:17 #26225

miki quando si pensa di averle viste e sentite tutte.. ecco spuntare quella più assurda... O.o

spero per te che non ci siano danni e che sia solo la plastica un pò graffiata...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 01:26 #26226

Cacchio Miki mi è successa la stessa identica cosa ieri sera verso le 7. Tranne che avevo il cane a casa :) .

Anchio ho tirato parecchie imprecazioni... il sale non veniva buttato in terra ma a lato ad altezza uomo!!!Non ho potuto far nulla.
Ero in una strada statale a 2 corsie con limite dei 50 (perchè passante in territori urbani).

Oggi non ho avuto tempo di lavarla ma ad occhio non dovrei avere danni...almeno non molto visibili.E' rimasto un pò di alone marrone dovuto alla poltiglia che si è sciolta con quella leggera pioggi ache cadeva.
La tentazione di inseguirlo l'ho avuta anche io ma non era possibile fare inversione causa troppo traffico.
Il maledetto andava più veloce di me quando non dovrebbero correre mentre spargono il sale, poi con quel volume di traffico ne avra prese tantissime oltre a me.

Non ci ho neanche pensato a denunciarlo, come hai potuto verificare te è tempo perso.

Che amarezza...siamo totalmente impotenti in questi casi... :dry: :( :( :(
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da ma 15/12/2009 01:34 #26227

a quanto pare non avere un clima da neve e gelo ha qualche lato positivo....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da ma 15/12/2009 01:38 #26229

infatti mi dispiace!meno male ke vivo nella città del sole...
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 01:43 #26230

Ma che poi la temperatura era di 3/4 gradi...ma aspetta le 9 no? Tanto piovigginava non diventava neve perchè non eravamo vicini allo zero. Con tutto il traffico che c'è in quella strada soprattutto durante il periodo di acquisti di Natale...

Oppure se proprio devi vai più piano, uno in moto, cosa improbabile ma non impossibile, avrebbe potuto perdere il controllo del mezzo e farsi male.

vabbè, domani nella pausa pranzo se riesco gli do un colpo di lancia e spero non esca nulla di spiacevole.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 04:12 #26235

se hai danni ti devono essere risarciti.
o dalla ditta appaltatrice o direttamente dal comune (che poi ri varra sulla ditta)
anche se sono di poca entita.
e capitato a un mio amico pochi mesi fa: ha scuarciato una gomma su un tombino chiuso male.
con molta lentezza ma la gomma gli è stata ripagata.
nei rimorchi spargisale il meccanismo per lanciarlo e collegato alle ruote quindi piu velocemete piu violentemente lo lancia.
se questo imbecille correva e normale che lo tirasse con violenza.
ma pensate a pedoni ciclisti ecc..

Re:Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti 15/12/2009 08:08 #26237

Infatti ragazzi, a dire il vero anche a quell'ora un pò di traffico c'era!! Ma ho piantato giù le "4 frecce", clacson e inversione, e tranquilli le macchine che arrivavano si sono fermate per farmi passare.. poi ho raggiunto il cog....ne di turno alla rotonda e costretto a farlo fermare...

Diciamo che se tutto va bene, dopo aver parlato con l'ente incaricato ieri mattina dovrei riuscire ad avere i dati dell'assicurazione e fare richiesta di danni come quanto avviene un sinistro stradale( perchè di questo si tratta).

Il mio dubbio è: mi risarciranno anche danni lievi?? Graffi alle plastiche dei fanali, piccoli puntini sui vetri.. e spero di no ma anche alla carrozzeria??
  • mikymania
  • Guru di Fiesta
ex-possessore di...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spargisale mi danneggia la macchina! Cose da matti

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.