Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Spia di segnalazione guasti

Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 11:46 #26250

Buongiorno a tutti. Stamattina ho avuto il mio primo problema con la mia fofi. Il modello è gpl/benzina 1.4 ritirato il 31/11 (due settimane fa per intenderci). Ho acceso la macchina e mi è sembrato subito strano il rumore del motore. In effetti su strada la macchina andava a tre... ho pensato di portarla in concessionaria nel pomeriggio... ma arrivando al lavoro si è accesa la spia lampeggiante della segnalazione guasti. Ho chiamato in ford per chiedere come comportarmi. Mi hanno detto di chiamare il numero verde per sicurezza, per evitare di danneggiare la macchina, e mi stanno mandando il carro attrezzi. Mi hanno già inviato due sms, uno col numero di pratica e uno con l'avviso che il carro attrezzi sarebbe arrivato alle 10:23 :) . Ho poi ricevuto una chiamata dall'autista del carro attrezzi, che mi ha detto che sarebbe arrivato verso le 11 perchè impegnato in un altro servizio. Mi sembra che per ora la garanzia ford stia funzionando abbastanza bene. Vi terrò aggiornati su sviluppi in merito al servizio ottenuto e al danno verificatosi. A presto!
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 16:05 #26298

La macchina è stata consegnata alla ford alle 12:30... un ora e mezza per fare 8 km... vabbè, nel primo pomeriggio spero di avere notizie. In questo momento l'unica cosa che ho in mano è una ricevuta del carro attrezzi con scritto il numero della mia targa (è il documento di trasporto della macchina in pratica), e che il trasporto è gratuito.
vi ragguaglio per ulteriori novità! :dry:
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 16:15 #26300

azzo mi spiace, pare che le gpl soffrano di piu' beghe... Dai in bocca al lupo e tienici informati
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 19:47 #26331

Crepi il lupo!

comunque ho nuove notizie. La macchina la tengono loro. Li ho chiamati alle 18 e stavano portando dentro la macchina in quel momento (dalle 12 di stamattina, anzi, per quel che mi riguarda le 10:45!!!). Non avevano ancora controllato cosa potesse essere. Se domani alle 9:30 non mi sanno dire credo che chiamerò la ford per lamentarmi. Me l'hanno consegnata con un mese e mezzo di ritardo, dopo due settimane devo riportarla ai box e non so, dopo tutta una giornata, cosa possa avere!

ps. "la macchina sostitutiva le spetta se il tempo di lavoro effettivo supera le otto ore"... in otto ore cosa fanno? cambiano il motore?

a parte la cortesia nel rispondere alla chiamata per ora non sono affatto soddisfatto! :angry:
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 21:00 #26340

Tony ha scritto:
azzo mi spiace, pare che le gpl soffrano di piu' beghe... Dai in bocca al lupo e tienici informati

anche io ho la 1.4 GPL e di problemi fino ad ora....Zero.....magari se ne sentono di più di problemi xkè il motore è nuovo mentre per le diesel i problemi al motore dovrebbero essere molto inferiori perchè già provato e straprovato
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 21:06 #26343

Il 1.4 benzina esisteva anche sulle versioni precedenti della fiesta, questo ha solo leggere modifiche (vedi rinforzo valvole) per adattarlo alla nuova alimentazione a gpl per il resto è lo stesso! Purtroppo i problemi possono capitare a tutti, io continuo a sostenere la mia teoria che solo una minima parte ha dei difetti e credo anche che la causa sia anche dovuta alla richiesta enorme che la ford non si aspettava e questo naturalmente si ripercuote sui controlli di qualità che in produzione magari visti i tempi stretti vengono effettuati con superficialità!
  • ale112002
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 23:18 #26392

ciao Blazer guarda che cmq a me l'auto sostitutiva me l'hanno data gratuitamente per 3 giorni quando l'avevo portata in officina per far risolvere un problema all'impianto gpl (la macchina andava a scatti)......... e visto che il problema non è stato ancora risolto devo ritornare in officina il 21 dicembre... ho già preso appuntamento.... me l'hanno dato per sett prox proprio perchè non avevano l'auto sostitutiva disponibile.... me la daranno per 3 giorni, fino al 23 sera.... ovviamente gratuita... mi hanno detto che finchè la mia è in garanzia ho diritto ad avere l'auto sostitutiva gratuita... mi sembra un pò esagerato perchè detto così sembra che per i prossimi 5 anni avrò l'auto sostitutiva gratuita.... sarà solo su interventi extra-ordinari ovvio... però non credo che tutte le officine siano così disponibili!! meglio per me!!! Consiglio: fatti sentire... l'auto è nuova... te l'hanno consegnata da poco ed ha già un problema!!!
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Spia di segnalazione guasti 15/12/2009 23:35 #26399

Il meccanico mi ha chiesto subito se la macchina stava andando a gas, o se il problema persisteva a gas e a benzina... ma in questo caso la domanda non era pertinente... la macchina era stata appena accesa... confido nel fatto che non sia una macchina bacata! spero che sia un piccolo incidente di percorso, e non un danno "strutturale"...
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto

Re:Spia di segnalazione guasti 16/12/2009 16:13 #26520

Stamattina sono riuscito finalmente ad avere notizie... ovviamente chiamando, perchè loro non mi hanno chiamato neppure una volta. Pare che un topolino abbia rosicchiato un cavo che porta a un sensore! e pare anche che dovrò pagare l'intervento quindi... anche se hanno ipotizzato di fare rientrare l'intervento in garanzia... a questo punto

1) se così fosse sarei felice del fatto che si tratta di un evento del tutto estemporaneo e non legato a un difetto dell'auto
2) secondo voi il topolino ha agito dove parcheggio o nel mese in cui la macchina era parcheggiata al porto di olbia senza che me la consegnassero??
3) avreste preteso la gratuità o avreste pagato se foste al mio posto?

ps. fra una quindicina di minuti chiamerò per capire se mi ridanno l'auto o se un altro topo ha mangiato il loro telefono e non mi stanno chiamando per questo :laugh:
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto

Re:Spia di segnalazione guasti 16/12/2009 18:36 #26547

Finisce qui il reportage... la macchina mi è stata riparata in garanzia, sono stati cortesi, anche se non si sono sperticati in telefonate. Il difetto è scomparso, in pratica era stato rosicchiato il cavo che alimenta un iniettore... spero che non capiti più. Per sicurezza cambio parcheggio... non vorrei che al topo fosse piaciuto il cavo al punto di essere diventato un cliente fisso della "Fofi tavola calda"
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Spia di segnalazione guasti

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.