Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: sono rimasto a piedi

sono rimasto a piedi 17/12/2009 21:37 #26763

allora,ho una fiesta gpl 1.4 con 4500 km,arrivo dal lavoro,mi fermo x prender qualcosa di veloce x mangiare,faccio x riaccendere l'auto e non parte +,....riprovo, quando giro la chiave si accende tutto,come sempre ma non gira il motorino
Ho aperto il cofano,e dal motore sentivo un sibilo,che nonostante avessi estratto la chiave dal quadro continuava.
Ho risolto staccando la batteria,x 5 ,minuti quando l'ho riattaccata il sibilo era sparito,e la macchina è ripartita normalmente,.....secondo voi cosa puo essere successo,?
comunque domani la portero subito in ford e vi farò sapere cosa mi hanno detto
ciao
  • alieno
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sono rimasto a piedi 17/12/2009 22:21 #26767

Non essendo un meccanico posso darti qualche consiglio..
Credo che sia successo in quanto la macchina è andata in blocco di pescaggio della benzina..forse l'hai spenta velocemente e la pompetta non si è ricaricata,di conseguenza essendo ormai controllata dalla centralina risultava un errore,ma dal momento in cui stacchi la batteria è come se si fosse resettato il tutto..quindi è ripartita..naturalmente questo è una mia opinione in quanto non sono un meccanico e non ho le competenze per farlo..vai alla ford e saprai la verità
  • pavelo1984
  • Fiestista in rodaggio

Re:sono rimasto a piedi 17/12/2009 22:35 #26769

Il relè che comanda l'elettrocalamita del motorino andato in botta
Comando "microswitch" chiave di avviamento andato in botta
  • Furok

Re:sono rimasto a piedi 17/12/2009 22:39 #26770

Se ti diranno qualcosa facci sapere, non si sa mai succeda anche a qualcuno di noi, nel frattempo grazie.
  • gabri
  • Fiestista esperto
  • E' arrivata fiesta 1.4 titanum pack pss bianca 5p

Re:sono rimasto a piedi 18/12/2009 14:03 #26882

allora sono appena tornato dalla conc...niente,non hanno trovato niente,boooo mi hanno detto che la macchina è in perfetta salute ,le hanno attaccati il pc 2 volte,ma la centralina non ha segnalato niente di anomalo.
mi spiace di non esservi stato di aiuto,ma se dovesse capitarvi(mi) bisogna staccare e riattaccare dopo 5 minuti la batteria.

ieri ho omesso di dirvi che quando è successo eravamo con una temp di -6°c ,mah magari il freddo?boh speriamo che non capiti + .
ciao a tutti

8mi)
  • alieno
  • New Fiestista

Re:sono rimasto a piedi 18/12/2009 14:42 #26886

alieno ha scritto:

ieri ho omesso di dirvi che quando è successo eravamo con una temp di -6°c ,mah magari il freddo?boh speriamo che non capiti + .
ciao a tutti

Bè freddo e batteria non è una bella accoppiata, potrebbe essere per quello, a volte son quelle cose che capitano una volta e non si ripresentano più.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:sono rimasto a piedi 18/12/2009 15:47 #26903

incrociamo le dita noi che non abbiamo avuto questo problema allora....visto il gelo che sta per arrivare in Italia.. :D
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:sono rimasto a piedi 21/12/2009 19:51 #27405

a proposito di gelo.... oggi stavo andando in officina ford per far controllare un problema al tergicristallo, non faceva più uscire l'acqua nella parte anteriore....probabile gelamento di qualche tubett.... cmq mi trovo in tangenziale e la macchina inizia ad andare a colpi....allora faccio per accostare e si spegne del tutto....la riaccendo, parto, prima a colpi...seconda a colpi...terza a colpi e quarta si spegne a 70 km/h....tutte le spie accese,,,, piano piano riesco ad andare all'officina... la trattengono....non mi danno auto di cortesia...non la controllano perchè dopo mezzora chiudevano...mi hanno detto che per tornare a casa, 30 km da li dovevo arrangiarmi da solo! Così ho fatto.... ora sono a piedi!!!!! Caxx........................................... Mi sto quasi pentendo di aver preso sta fiesta...mille problemi in un mese di vita! Un meccanico mi ha detto che è colpa del freddo!!! Ma come cazzo è possibile che a macchina calda, dopo aver percorso 50 km circa la macchina ha problemi di freddo?????????? C'erano -3 gradi, vivo a Novara, ma negli altri giorno l'ho usata tranquillamente a meno 10!!!!!!!!!!!!
  • morrison82
  • Fiestista in rodaggio

Re:sono rimasto a piedi 22/12/2009 14:11 #27501

Ciao morrison, comprendo la rabbia pero' per cortesia occhio al linguaggio, come noterai nessun altro nel forum scrive la c word :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:sono rimasto a piedi 22/12/2009 14:38 #27510

il linguaggio puo essere giustificato in questa situazione..adesso non facciamo i moralisti per favore...anche se è natale....e poi mi sembra che qui ci siano persone adulte e che non resteranno scandalizzate per quella parola con la c....secondo me il rispetto verso gli altri deve essere basilare...alla prosssima..ciaociao.
  • nozinam
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari sono rimasto a piedi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.