Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Seconda marcia uscita da sola!

Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 19:38 #27156

Eccomi di nuovo con l'ennesimo problema...oggi andavo tranquillo con la seconda inserita che avevo usato per spostarmi..come è possibile che sia uscita da sola?sono rimasto perplesso fortuna volle che avevo la mano sul cambio dove mi si è disinserita la marcia senza che io facessi niente...possibile che si sia mal inserita ma non ho premuto la frizione la marcia era gia dentro..è capitato anche a voi?
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 19:45 #27159

Ciao si è capitato anche a me! In pratica non si è inserita e quindi dopo pochi secondi si è tolta da sola, non mi spiego neanche io questo fenomeno, perchè la frizione di sicuro l'avevo premuta molto bene e a fondo....e io che credevo che fosse successo solo a me!! A te è capitato che per un pò di tempo, tipo sino al giorno successivo, passando dalla prima alla seconda, notavi che quest'ultima era dura da inserire e quindi passavi dal folle per inserirla invece che fare un unico movimento?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:03 #27169

Ciao,
il cambio e' nuovo presumo, quindi devi innestare le marce in maniera leggermente piu' decisa e spingere BENE la frizione, quando innesto la marcia sulla mia sento al tatto quando devo spingere un po' di piu', solo la prima volta che l'ho guidata l'ho inserita molto piano ed e' uscita...
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:08 #27172

Tony ha scritto:
Ciao,
il cambio e' nuovo presumo, quindi devi innestare le marce in maniera leggermente piu' decisa e spingere BENE la frizione, quando innesto la marcia sulla mia sento al tatto quando devo spingere un po' di piu', solo la prima volta che l'ho guidata l'ho inserita molto piano ed e' uscita...

Tony io ho la fofi da due mesi e mezzo se non di più, ho abbastanza kilometri, sicuramente all'inizio c'è il solito problema della terza che è dura, ma si è risolto con un pò di kilometraggio e utilizzo, il problema della seconda che non entra bene però lo fa anche se la macchina ha già qualche migliaio di km e questo non me lo spiego! Per il momento me l'ha fatto 3 o 4 volte massimo ma è una rogna...per non parlare della retro che non entra...
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:13 #27173

la mia macchina è relativamente nuova sono quasi a 30000km.e la garanzia scade a febbraio..sono un po preoccupato per la scdenza della garanzia
  • Saebar85
  • Fiestista discreto

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:20 #27175

Perchè la garanzia ti scade a febbraio? Da quanto hai la fiesta?
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:26 #27176

praticamente l'ho presa usata....1 anno e mezzo di vita adesso ne fa 2 e scade la garanzia..vorrei fare il ford protect ma a quanto ne so non è possibile farlo
  • Saebar85
  • Fiestista discreto

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:40 #27177

AleFiesta ha scritto:
Tony ha scritto:
Ciao,

Tony io ho la fofi da due mesi e mezzo se non di più, ho abbastanza kilometri, sicuramente all'inizio c'è il solito problema della terza che è dura, ma si è risolto con un pò di kilometraggio e utilizzo, il problema della seconda che non entra bene però lo fa anche se la macchina ha già qualche migliaio di km e questo non me lo spiego! Per il momento me l'ha fatto 3 o 4 volte massimo ma è una rogna...per non parlare della retro che non entra...

Non saprei, quando sento che non innesta benissimo spingo un po' di piu' e fa clack... la retro piu' o meno la stessa cosa, certo magari devo fare qualche km in piu' per giudicare in fatti non ho ancora postato le mie impressioni...

@ saebar
se dopo un anno e mezzo il cambio non va, farlo risincronizzare come suggeriva una utente qualche tempo fa... il ford protect mi dicevano che va sottoscritto entro il primo anno, informati sui tempi
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:49 #27178

Saebar85 ha scritto:
praticamente l'ho presa usata....1 anno e mezzo di vita adesso ne fa 2 e scade la garanzia..vorrei fare il ford protect ma a quanto ne so non è possibile farlo

Non ho ben capito, la garanzia della tua fofi scade a febbraio, quindi si presume che sia del febbraio 2008? Ma è una mk6 o mk7?
L'mk7 mi pare sia uscita a settembre 08..
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
Ultima modifica: 19/12/2009 21:49 da AleFiesta.

Re:Seconda marcia uscita da sola! 19/12/2009 21:58 #27181

una mk6 ultima versione 1400 tdci meno di 30000km
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Seconda marcia uscita da sola!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.