Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ma è normale questo PROBLEMA?

Ma è normale questo PROBLEMA? 22/12/2009 22:59 #27608

Ragazzi da un pò di tempo stò riscontranto un piccolo problema è cioè quando mi ritrovo in bilico ad un traffico, e quindi sono costretto a camminare con la prima oppure in folle se è in discesa, e di conseguenza l'auto inizia a surriscaldare; succede mettendo l'auto in folle noto che il contagiri aumenta ad intermittenza fino a 1500 giri per pochissimo tempo e sento dal mio abitacolo una specie di rumorino quasi impercettibile simile a quando si inserisce la marcia con il pedale della frizione non schiacciato bene prò in forma leggera? cos'è? è normale? prima questo problema non me lo dava oppure me lo dava però non me ne sono mai accorto non ne sono sicuro... qualcuno di voi sa cosa può essere oppure ha il mio stesso problema?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 22/12/2009 23:02 #27610

Ciao,
nella mia precedente fiesta faceva cosi' quando avevo il clima acceso... Fa cosi' anche quando si accende la ventola per raffreddare quando sei in coda, dovrebbe essere normale.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 00:53 #27623

Tony ha scritto:
Ciao,
nella mia precedente fiesta faceva cosi' quando avevo il clima acceso... Fa cosi' anche quando si accende la ventola per raffreddare quando sei in coda, dovrebbe essere normale.
Tony grazie per la risposta... ma è normale che faccia così anche se non ho acceso il clima? anche il rumorino che sento è normale??? il bello è che è in sincronizzazione con il contagiri nel senso che quando aumenta il contagiri, avendo la marcia in folle, lui emette questo piccolo rumore quasi impercettibile di na specie di ventola un pò rumorosa e quando il contagiri finisce di fare questa "accellerata automatica in folle" se così possiamo defirla, anche il rumore finisce...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 02:43 #27631

Sull' altra mi capitava proprio quando ero in coda, sulla nuova non mi e' mai capitato... lo fa a benzina o gpl? magari anche il gpl puo' influire
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 11:18 #27641

si ,confermo anche io in coda si accende il raffreddamento motore
e si sente anche nell abitacolo ;)
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 11:53 #27651

Sulla fiesta vecchia (modello del 96) mi succedeva sempre che andava un po' su di giri in folle quando la macchina era riscaldata da lunghe code.

Su questa nuova ancora non me lo fa. :)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 12:54 #27658

Scusate ma voi di dove siete?

Io con questo clima faccio fatica a fare entrar in temperatura il motore!
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 13:01 #27660

Tony ha scritto:
Sull' altra mi capitava proprio quando ero in coda, sulla nuova non mi e' mai capitato... lo fa a benzina o gpl? magari anche il gpl puo' influire
guarda non ho idea sinceramente non ho provato a benzina perchè mi è successo quasi sempre quando sono a gpl

rixxy ha scritto:
si ,confermo anche io in coda si accende il raffreddamento motore
e si sente anche nell abitacolo ;)
anche a te capita che si sente tipo un rumorino strano che è sincronizzato con l'accelerazionein automatico in folle? non parlo della ventola di raffreddamento e un piccolo rumore che si sente nell'abitacolo quando in automatico il contagiri aumenta?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 18:19 #27705

si mi capita di sentire qualche volta questo rumore
ma non so cosa sia :dry:
  • rixxy
  • Guru di Fiesta
  • appassionato fordista
  • Ringraziamenti ricevuti 8
2009 ford fiesta plus 1.2 82cv 5 porte, grigio povere di luna, sound system, alzacristalli post.,esp, clima ,pack+ ,interni antrax PERMUTATA con
2015 New fiesta plus 1.5 75cv 5 porte , blue blazer , sync , fiesta pack , cerchi 16, interni titanium ( console piano black, bracciolo, led ambientali)

Re:Ma è normale questo PROBLEMA? 23/12/2009 18:22 #27706

rixxy ha scritto:
si mi capita di sentire qualche volta questo rumore
ma non so cosa sia :dry:
quindi pensi che sia un rumore normale?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Ma è normale questo PROBLEMA?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.