Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema luce di cortesia

Problema luce di cortesia 28/12/2009 17:19 #28374

Ragazzi come ormai saprete ho una fofi titanium gpl ed ho percorso circa 1700km avrei un piccolo problema ho cambiato 4 volte le luci a led di cortesia esattamente quella dei piedi lato guida ed ho installato questi tipi di led da 1 watt rosso

l'unico problema è che nel lato guida ho già cambiato 4 led rossi perchè non funzionavano all'improvviso invece quelli di destra no come mai? non vi sembra strana sta cosa? ho poi provato a mettere da parte il led "bruciato" e dopo un giorno l'ho rimesso e faceva falso contatto come mai è normale?
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema luce di cortesia 31/12/2009 00:18 #28727

Ciao,
sono incuriosito e preoccupato della tua vicenda,
dato che "quei" led rossi li ho presi anche io.

Dopo quanto tempo ti ha dato "malfunzionamenti"?
Hai già provato ad invertirli, magari è difettoso il LED che hai messo al posto di guida.
Prova a metterlo nella plafoniera sopra... al posto di una delle tre luci (sono lo stesso modello).

Posso solo consigliarti di andare per esclusione, per capire chi è IL difettoso e chi è QUELLO buono.
:laugh:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Problema luce di cortesia 31/12/2009 00:26 #28728

pure io ragazzi ho avuto dei problemi con delle lampadine t10 blu...io ho una plus ma sotto al lato guida ce gia l'attacco.. le ho comprate e le ho messe ma non si accendono(le lampadine non sn a led) sapete il perche?
  • artick88
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi - 5P Grigio Polvere di Luna, Comfort Pack, Block System, ESP, Ruota di Scorta 14" - Luci Ambientali Rosse.

Re:Problema luce di cortesia 09/01/2010 09:58 #30216

artick88 ha scritto:
pure io ragazzi ho avuto dei problemi con delle lampadine t10 blu...io ho una plus ma sotto al lato guida ce gia l'attacco.. le ho comprate e le ho messe ma non si accendono(le lampadine non sn a led) sapete il perche?
semplicemente perchè sulla plus, non hanno fatto il collegamento per dare la tensione (e si se nò io che ho speso 1250€ per una Titanium che sono p....a? :P )

per Carmelo
sai non vorrei che quel tipo di luci a Led (come letto in giro) possano dare problemi, nel senso se è un contatto on off tutto ok, ma se c'è un contatto con variatore di tensione (luci che si spengono lentamente o viceversa) dopo un pò non vanno più.magari Gillo ci può dare delle informazioni in più ;)
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ultima modifica: 09/01/2010 10:04 da duane.

Re:Problema luce di cortesia 12/01/2010 10:02 #30746

Sposta bene verso l'esterno i due contatti,le due linguette sul led,non lasciarle al centro
tante volte puo essere quello,il mal contatto

comunque leggi qui www.xenovisionblog.com/category/led-tuning/

come vedi per non farli distruggere hanno messo un regolatore di tensione un lm 7812
vedi qui
www.datasheetcatalog.org/datasheets2/52/529144_1.pdf

che si può mettere anche su led già montati e sprovvisti,ma bisogna saperne un pò di elettronica

ricorda che il led si distrugge oltre alle extratensioni che portano più corrente al led,anche per
il surriscaldamento

vai anche nella sezione kit xenon,omologazioni ecc. visto che gli hai montati
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 12/01/2010 10:20 da Gillo.

Re:Problema luce di cortesia 12/01/2010 12:14 #30764

Cmq si trovano in giro delle lampade identiche a quelle che monta di fabbrica ma che emettono luce diffusa di colore rosso, io ce le ho su da qualche mese è non mi hanno dato nessun problema.
Secondo quanti hanno visto l'effetto, ho ottenuto un ottimo risultato spendendo la modica cifra di 4€.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Problema luce di cortesia 12/01/2010 12:18 #30766

per Carmelo
sai non vorrei che quel tipo di luci a Led (come letto in giro) possano dare problemi, nel senso se è un contatto on off tutto ok, ma se c'è un contatto con variatore di tensione (luci che si spengono lentamente o viceversa) dopo un pò non vanno più.magari[/quote]

Speriamo di no, io ne ho una sulla plaffoniera centrale da una decina di giorni, per il momento è tutto ok ma non vorrei si fulminasse visto che costano 9€ la coppia
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:Problema luce di cortesia 12/01/2010 15:56 #30820

ragà ho acquistato queste tipo di led per le luci di posizioni dovrebbero essere migliori rispetto a quelle di prima voi che ne dite? eccovi il link da dove li ho acquistate cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd...geName=STRK:MEAFB:IT
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:Problema luce di cortesia 29/07/2010 14:16 #74419

salve a tutti...
mi sapete dire, che tipo o il modello di lampadine normali o a led che si possono montare?

vorrei sostituire quelle bianche con quelle a led rosse.
Photogallery
Ford Fiesta 2011 Titanium 1.4 TDCi
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema luce di cortesia

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.